Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 20 febbraio 2015

Recensione "La maschera del passato" di Daniela Jannuzzi

La maschera del passato (Passioni Romantiche)
Daniela Jannuzzi (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 1,99
Editore: Delos Digital

Sinossi
RACCONTO LUNGO (28 pagine) - ROMANCE - Se la magia del carnevale e quella di un sensuale incontro inatteso si intrecciano, si può anche ritrovare l'amore vero, a dispetto di ogni logica
Viola dopo l'abbandono da parte del fidanzato a pochi giorni dalle nozze, si lascia convincere dalla sua migliore amica a staccare la spina e fare un viaggio. Decide così di tornare a Venezia, sua città natale, proprio durante il celebre carnevale. Depressa e delusa dalla vita, non può certo immaginare che proprio nella magica città la sua vita è destinata a cambiare. Tra un ballo in maschera e un giro per le romantiche calli, capirà che l'amore non muore mai. 
Ho letto "La maschera del passato" in versione bozza diverso tempo fa e già allora, mi aveva entusiasmato.
Ambientato in una Venezia carnevalesca, una storia nascosta dietro una maschera, un amore sensuale e intrigante in un breve racconto che è un piccolo capolavoro.

Viola è triste, è stata mollata all'altare. Obbligata dalla sua migliore amica a fare un viaggio rigenerante, si ritrova nella sua vecchia città: Venezia. 
Uno sguardo tra le maschere, la posta in un mondo sconosciuto fatto di mistero, amore, sensualità e in una notte magica che cambierà tutto.

Venezia è la città ideale per raccontare un racconto sul carnevale. Daniela ricostruisce una trama passionale, malinconica e romantica, in modo eccellente. 
Quali parole si devono usare che non si sono ancora dette per questa autrice? Ogni volta che leggo la Jannuzzi mi emoziono, viaggio tra le sue parole, sia in un breve racconto, sia in un lungo libro. 
Mi lascio trascinare dalle descrizioni impeccabili e di un'intensità meravigliosa. 

Lo stile inconfondibile, semplice, scorrevole e pieno di passione, ti coinvolge, ti rapisce pagina dopo pagina. Forse non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho tutte le volte che leggo un libro di Daniela. L'intensità che mette nei suoi libri è come una favolosa, ho amato tutti i suoi scritti e anche questo di carnevale ha una marcia in più. 
Quattro ragni solo perchè seguo la logica del "racconto breve" altrimenti sarebbe un cinque pienissimo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...