Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 20 febbraio 2015

Recensione "Il verso dell'amore" di Antonia Serranò

Il verso dell'amore: di Antonia Serranò 
Prezzo Kindle: EUR 0,99
L'ebook è in vendita solo su Amazon anche con il programma Unlimited
Sinossi: Una mattina Monica, giovane donna quasi trentenne, si sveglia con la spiacevole consapevolezza di non aver trovato il suo verso nella vita: ha un lavoro che le piace, ma non è quello per cui ha tanto studiato; il rapporto simbiotico con la sua amica Lia tende a diluirsi; i genitori vivono fuori città; la sorella ha un marito, tre figli, un cane e una tata a cui pensare; l'ultima relazione si è conclusa con la scoperta che il ragazzo con cui stava, istruttore di una palestra, era in multiproprietà con altre clienti. In tutto questo arriva Marco, scrittore dall'ego ipertrofico, a incrinare ancor di più il suo piccolo e fragile mondo. Monica si sente sempre più sola, mediocre e inadeguata. A darle una mano, facendole trovare il lavoro giusto e il verso dell'amore, arrivano il professore Poutignac e Matteo.
Monica è una donna di trentanni, lavora in libreria e non è soddisfatta della sua vita. Aspetta l'amore della sua vita che però continua a tardare.
Una proposta di lavoro la porta in Francia. Proprio quel viaggio, le darà l'opportunità di cambiare, di sentirsi ancora viva e quando entra nella sua vita Matteo e il vecchio professore Poutignac, arriverà anche l'aspettato e meritato amore.

Prima di tutto non pensate che questa sia la solita storia d'amore di lei sfigata e un lui bello e dannato. Questa è un viaggio personale di una donna che sa di poter avere di più e di meritate di più.
Caparbia, forte, farà svegliare la sua voglia di vivere.

La trama è particolarmente piacevole e prolissa. Una storia d'amore appena accennata. Un libro adatto a tutte l'età. Ho trovato questo romanzo interessante per molti motivi. Una storia avvincente e convincente, con il giusto equilibrio tra narrazione, romanticismo, passione, costruzione psicologica dei personaggi. 
Un'ottima lettura, un'ottimo stile e un ottimo libro. Una scrittura scorrevole, veloce e accurata. I personaggi le ambientazioni sono meticolosamente descritte. La protagonista l'ho adorata subito. 
Non conoscevo la scrittrice e devo dire ma impressionata con un romanzo semplice e efficace che consiglio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...