Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 13 febbraio 2015

Recensione "Buonanotte amore mio" di Daniela Volonté

Buonanotte amore mio (eNewton Narrativa)
Daniela Volonté (Autore)
Prezzo Copertina Ed. Cartacea: EUR 9,90
Prezzo Kindle: EUR 4,99 
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate… 
Il bello di avere amiche scrittrici/lettrici, è di conoscere prima l'opinione su un libro. La mia fortuna è di avere uccellini che mi suggeriscono le letture e in questo caso, questo uccellino mi ha convinto ad acquistare questo libro che non ho avuto fortuna di leggere in self.
Mai fatto migliore scelta.
Non conosco, o meglio conosco poco l'autrice e devo subito farle i miei complimenti.

Valentina non è affascinante, non è una donna bellissima (in apparenza) ma è intelligente, molto intelligente.
James è bello, intelligente, ricco, antipatico, playboy e un gran lavoratore. 
I due si incontrano nell'azienda dove lei lavora a Milano. L'obbiettivo di James è di risanare l'azienda del suo caro amico Victor. La collaborazione forzata tra i due, farà nascere da prima una sorta di amicizia/odio che si trasformerà in attrazione per finire in passione/amore.
Non pensate sia finita qui, anzi, un colpo di scena metterà in pericolo Valentina che rischierà la sua stessa vita proprio per le faide tra James, il padre e un misterioso concorrente.

Scorrevole, piacevole, uno stile semplice e efficace, mai noioso, un libro che si legge in poco tempo e che ti trascina nel mondo dei protagonisti con il sorriso sulle labbra e tanta passione. 
Questo libro scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi. 
Ho apprezzato la descrizioni delle scene sessuali fatte elegantemente, mai volgari e coinvolgente.
I due protagonisti li si ama da subito. Valentina con le sue paure e le sue incertezze, James per il suo carattere, solo in apparenza, da cattivo ragazzo. 

Un romanzo bellissimo, intenso, scorrevole e piacevole alla lettura. Una lettura assolutamente imperdibile per chi ama il genere letterario e per chi adora come la sottoscritta le storie d’amore semplici e scorrevoli. Assolutamente un giudizio a cinque stelle.

2 commenti:

Daniela Volonte ha detto...

Lidia, ti ringrazio per la gran bella recensione, scritta da una collega fa doppiamente piacere! Grazie di cuore

Lidia ha detto...

Grazie a te per averci regalato un buon libro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...