Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 18 gennaio 2015

Recensione "Isolde non c'è più" di Bianca Rita Cataldi

Isolde non c'è più 
Bianca Rita Cataldi 
Prezzo Kindle: EUR 1,21 
Disponibile anche con Kindle Unlimited
Sinossi
ROMANZO BREVE 
Golvan è un adolescente come tanti, costantemente affamato di verità su di sé e sul mondo che lo circonda. È innamorato da sempre di Gwenn, splendida coetanea con la quale, però, non ha nulla in comune e non riesce neppure a metter su una conversazione di senso compiuto. Totalmente diverso è il rapporto che ha con Isolde, una donna più grande di lui di sei anni che conosce da quando era poco più che un bambino e che ha sempre visto come modello e guida nella vita. Isolde, occhi verdi e sorriso enigmatico, è la sua migliore amica, la sua confidente e la sua compagna di telefilm. Con lei beve cioccolata calda alla cannella e ascolta musica steso su un tappeto. Quanto è sottile la linea che divide l’amicizia dall’amore? La scomparsa improvvisa di Isolde farà emergere sensazioni, gioie ed emozioni che la vita quotidiana aveva soffocato e nascosto. Perché l’amore sa sempre come trovare la strada e venire alla luce. 
"Isolde non c'è più" è un breve racconto che ti da molto.
Una storia che affronta tematiche importati come l'amore e l'amicizia. Golvan e Isolde un rapporto di  amicizia dietro la quale si cela l’amore, passionale, puro, un sentimento che ti entra dentro lasciandoti segni indelebili nell'anima.

Isolda forte solo all'apparenza, Golvan il cavaliere senza cavallo. Una storia che parte dal passato per sfociare in un presente emozionante.

Un racconto adolescenziale al quanto maturo e serio. I due protagonisti sono perfetti nella loro semplicità, nella loro crescita, nel loro modo di essere, nella loro fragilità.
L'autrice ci inoltra il una storia bella, emotiva, piena di forti sentimenti con uno stile semplice, lineare, piacevole.
E' difficile coinvolgere emotivamente il lettore con poche pagine, invece Bianca riesce con maestria a emozionare con una storia bellissima.

Devo fare i complimenti per la narrazione con mixa allegria ad angoscia, risate a pianti con uno stile piacevole per non dire ottimo. Un finale da batti cuore.

1 commento:

Bianca Rita Cataldi ha detto...

Lidia grazie *.* che splendida recensione! Isolde ne va orgogliosa *.*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...