Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 21 gennaio 2015

Recensione "Il mio lieto fine" di Eilan Moon

Titolo: Il mio lieto fine
Autrice: Eilan Moon
Editore: Self publishing
Prezzo: 1.90
Sinossi 
“Le favole, dove la principessa si imbatteva nel proprio principe azzurro, non erano mai state adatte a me, io vivevo con i piedi ben saldi a terra. Ero una ribelle e facevo ciò che preferivo, senza pormi troppi problemi, e il più delle volte non ascoltavo la testa, ma solo l’istinto, facendomi finire in casini assurdi da cui riaffioravo con difficoltà. Le favole erano adatte alle bambine, non a me. Ormai ero cresciuta e non credevo più alla fiabe con il lieto fine, anche se ancora le sognavo. Però Christian sembrava davvero il mio principe azzurro.”
Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?
La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.
"Il mio lieto fine" è una fiaba moderna con protagonisti veri e situazioni reali. 
Dopo mesi di urban fantasy, fantasy e horror, in questi giorni ho avuto l’occasione di leggere diversi romance tra cui quello dell'autrice Eilan Moon.

Si parte con io conoscere una donna Serena. Forte, caparbia, gran lavoratrice e fidanzata con Christian l'uomo perfetto... almeno quello che sembra. Quando arriva nella sua vita Nicola, tutto cambia. Il suo animo ribelle riaffiora e il suo amore vacilla. Ma chi è questo uomo così affascinante e misterioso? Perchè farà palpitare il cuore di Serena tanto da portare una crisi in una coppia ben salda? Chi sceglierà tra i due?

Un romanzo che si legge con piacere, colpiscono in particolare gli eventi e i dialoghi frizzanti, per i buoni sentimenti e per la capacità di portarti dentro il libro in punta di piedi con eleganza. Una storia semplice con un piccolo colpo di scena che ci sta a pennello. Complimenti all'autrice per ottimo stile semplice e diretto, oltre alla capacità di trascinarti pagina dopo pagina. 

Protagonisti reali che ti fanno emozionare e si fanno amare. L'amore esiste, l'amore vero, sensuale, quel sentimento che ti trascina ti strappa l'anima c'è e si legge in queste poche pagine. Un finale dovuto e voluto perchè deve essere così sempre, perchè in una vera storia d'amore dev'esserci il Lieto Fine...
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo. Spero di leggere presto altro di questa autrice perché mi ha conquistata, ancora una volta, con la sua semplicità.

2 commenti:

Il Mondo di Dru ha detto...

Questa serie m'incuriosisce, ma la vedo poco in giro e quando faccio acquisti, me la dimentico sempre U_U

Rosie M. Stuart ha detto...

Devo ancora leggerlo, quanto sono indietro con le mie letture personali. >.<

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...