Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 31 agosto 2014

Recensione "I fantasmi dei Natali passati" di Federica Soprani e Vittoria Corella

I fantasmi dei Natali passati
Federica Soprani e Vittoria Corella
Serie: Victorian Sostice #4 
Genere: Giallo, Storico (vittoriano) 
Target: Adult 
Editore: Lite Editions 
Formato: ebook 
N°pagine: 130 
Prezzo: 1.99 Amazon
Per saperne di più
Quarta di copertina: 
Come in ogni Vigilia di Natale Vittoriana che si rispetti, i fantasmi fanno visita ai vivi allo scoccare della mezzanotte. Ma nella Londra gotica e maledetta di Victorian Solstice gli spiriti si lasciano dietro i cadaveri di chi conta poco o niente. Per la J&J Investigations però tutti sono importanti. Tutti meritano giustizia. Per gli ‘innominabili’ di Londra, Jericho e Jonas sono disposti a guardare in faccia i loro vecchi fantasmi.
Io amo, stra amo questa serie. Ho aspettato con ansia l'arrivo di questo quarto capitolo. Finalmente Jericho e Jonas, sono di nuovo nelle mie letture. Ho letto il libro prima di andare in vacanza, ma solo ora ho avuto il tempo di inserire la recensione.

Come sempre la nostra Londra vittoriana, da sfondo a una nuova indagine che porterà i nostri investigatori, a indagare su omicidi di giovani uomini prostituti. Ancora una volta seguiremo le avventure scorrendo i paesaggi della città per bene e la città misteriosa dei bassi fondi della Londra nascosta. 

Il passato ritorna a bussare alla porta della ditta J&J. Un passato che fa soffrire, che imprigiona le due anime in terribili sofferenze. I flashback del passato di Jericho, fanno male, io stessa ho sofferto per lui perchè sono legata a questi due personaggi come se fossero reali, come se fossero vicini a me alla mia vita.

I fantasmi del passato entrano prepotenti nell'angoscia sempre viva del nostro medium e del suo amato investigatore. In Natale di tre anni prima, incontro, la sofferenza, l'angoscia che ha sempre unito queste due persone, si esprimono in questo bellissimo quarto episodio che lascia senza fiato. 
I personaggi crescono, diventano più saggi, diventano parte di un'ultima misteriosa trama che ti tiene incollata allo schermo perchè è la fine, tutto si svela, tutto diventa limpido e più chiaro.

Anche stavolta le due autrici ti immergono in un'emozionante capitolo. Io adoro il loro stile. Sono una fan di Victorian Sostice dal primo scritto. Sono emozionata lo ammetto. Un finale da batticuore che lascia aperta una dolce speranza, una tenera emozione che ti scorre nel sangue, che ti marchia a vita, che ti mancherà perchè senza non riesci più a stare. 
Lo so che è l'ultimo capitolo, ma io spero in qualcosa, in un altro pezzetto, in un piccolo cenno che mi lasci ancora delle emozioni così forti da rimanere con fiato sospeso.
La coppia J&J rimarrà sempre nel mio cuore, rimarrà la coppia più bella, affascinante, turbolenta che abbia mai letto.
Corella e Soprani mi hanno un'altra volta stupita. Vi adoro e per questo non potete lasciarmi senza i miei adorati Jericho e Jonas. Non ve lo permetto! Datemi ancora un altro po' di emozioni...

sabato 30 agosto 2014

Giveaway "MAKA. Viaggio verso la speranza" di Serena Versari

Ciao a tutti! Buon sabato. Le vacanze ormai sono finite e noi partiamo alla grande. Abbiamo appena terminato un bellissimo Giveaway e siamo qui a presentarvene un'altro altrettanto spettacolare. Che cosa ne direste di provare a vincere una copia digitale di "Maka viaggio verso la speranza" di Serena Versari? Sì, proprio così. L'autrice mette a disposizione una copia digitale del suo ultimo lavoro. Cosa state aspettando? Iniziate a commentare!!
Titolo: MAKA. Viaggio verso la speranza
Autore: Serena Versari
Editore: Self Publishing
Genere: Avventura, Fantascienza, Romance
Pagine: 194 
Data: Fine Giugno 2014
Prezzo: 2.99€  Amazon
Cover: Violet Nightfall
Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo.
Josephine nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa.
Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento.
Ma cosa sta accadendo al pianeta? Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra. Gli eventi e i misteri che man mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.
  
Partecipare è facilissimo:
1- Cliccate mi piace alla pagina  Facebook delle autrice (controlliamo) : Serena Versari 
2- Diventare lettori fissi del blog dell'autrice Sito Serena Versari (per farlo basta cliccare sul tasto blu "Unisciti a questo sito" che trovate in fondo)
3- Diventate lettori fissi unitevi a nostro blog(per farlo basta cliccare sul tasto blu "Unisciti a questo sito" che trovate nella colonna a sinistra) e  mettere mi piace nella nostra pagina Il Rumore dei Libri
3- Condividete l'evento sulla vostra pagina o profilo
4- Commentare questo post ricordandovi di inserire il link di dove avete condiviso l'evento e la vostra mail..
A ognuno di voi sarà dato un numero che alla fine del giv sarà estratto su randomizer
Quindi che aspettate? Partecipate e in bocca al lupo a tutti!!!!


Scade il 5 Settembre 2014
Importante: I Giveaway sono piccoli concorsi a premio indetti da privati o aziende che hanno solitamente l’intendo di promuovere la propria attività, il proprio Blog, o molto più semplicemente di fare un regalo ai lettori fissi del proprio sito web. Il nostro è un Giveaway libero, cioè non è un concorso a premi, quindi dichiariamo di non violiamo nessun regolamento, questa indetta da noi è un'iniziativa per un regalo ai lettori fissi del forum e del gruppo, non che della pagina dell'autrice

Premiazione seconda tappa blogtour Euphônia di Marie Albes

Titolo: Euphônia
Autrice; Marie Albes
Autopubblicato (18 settembre 2014) € 2,99 ebook
La vita è come una bolla d’acqua, così la vede Ayres con i suoi occhi di Driade.
È variopinta come un arcobaleno – se vista sotto la luce di una stella – ma soprattutto brilla grazie alla presenza di James, l’uomo che ha salvato da un’antica maledizione e di cui è innamorata.
E James adesso è lì, pronto a organizzare il futuro insieme a lei, a dispetto di quello che il destino sembra riservare loro.
Perché una bolla è incantevole, sì, ma anche fragile come un cristallo – allorché la si sfiori con un dito – e un cristallo si spezza in mille frammenti sottili e taglienti, impossibili da riunire.
Così Ayres si trova ad affrontare una forza che da lontano viene a rivendicare la proprietà sul suo corpo di Driade, quella stessa identità che tanto la spaventa e che costringerà lei e le persone amate a seguire un percorso scritto da secoli.
Chi è veramente la Driade? Cosa rotea intorno alla sua figura idolatrata in maniera tanto perversa?
La purezza della Messiah nasconde qualcosa dietro a quel velo candido, qualcosa da cui sembra non poter scappare e che unisce Ayres al dolore, celato silenziosamente nell’Euphônia.
Ecco le altre tappe

Eccoci alla premiazione dei giv per la seconda tappa.
Le partecipanti sono state:
Argeta Brozi con il numero 1
Daniela Luna con in numero 2
Ramona Bottoli con il numero 3
Stefania Mognato con il numero 4
Orianna Trentinaglia con il numero 5
Emily Hunter con il numero 6.

La vincitrice è............. EMILY HUNTER COMPLIMENTI!!!
Ecco la verifica.
Vi raccomando domani c'è la terza tappa non perdetela.

martedì 26 agosto 2014

Presentazione "Racconti Svolazzanti" di Stefano Amadei

Ciao a tutti! Vi presento un ebook composto da 10 fiabe intitolato Racconti Svolazzanti  di Stefano Amadei. All'interno dell'ebook, tra gli altri, è presente il racconto "Mai stata sognata" vincitore del secondo premio del Concorso Letterario Nazionale "Sassi&Parole" 2012 indetto dal Comune di Mercallo (Va) 
Stefano Amadei
Racconti Svolazzanti 
Prezzo: 1,99 EUR
Link per l'acquisto:
Sinossi:
Una fantasiosa spremuta di canzoni, indovinelli e fiabe in dieci emozionanti racconti. Stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e potrai sapere come si formano i sogni, cosa succede ai genitori quando i bimbi vanno a nanna, qual è la formula del miscuglio che rende invisibili, cosa fanno i gatti quando sono a zonzo. Vieni ad incontrare Alì l'apprendista scriba, la piccola fatina Gaia e, se ne hai il coraggio, a fare quatto passi nel Giardino dell'Orco!
Contiene il racconto "Mai Stata Sognata" vincitore del 2° Premio del concorso nazionale di scrittura "Sassi&Parole" 2012 indetto dal Comune di Mercallo (Va).

Presentazione "Macerie" di Caludio Piras

Buongiorno vi presento un nuovo romanzo edito da VandA.epublishing di Vicki Satlow, Angela di Luciano e Silvia Brena . Il romanzo si intitola Macerie di Caludio Piras, è una sorta di Antologia di Spoon River romanzata.
Titolo: Macerie
Autore: Claudio Piras
Prezzo: 3,99 EUR
Pagine: 174

Sinossi 
Durante un'alluvione una frana distrugge il paese di Antro, e con esso svanisce ogni possibilità per Pietro di ricordare il proprio passato. I sogni lo tormentano e lo guidano nel paese distrutto. Qui, sepolto dalle macerie, trova Antòni: lui potrebbe essere l'unico in grado di ricomporre la sua storia e quella di Antro stessa. Dopo un lungo silenzio Antòni comincia a parlare. Si succedono così i racconti "delle genti" ormai scomparse, storie drammatiche e poetiche, che appaiono poco credibili a chi è sopravvissuto perché non tutto corrisponde a quanto essi ricordano. Chi è allora Antòni? Mente quando dice di parlare con i fantasmi di Antro? Difficile dirlo.Tuttavia le sue parole sembrano indicare una via di redenzione per un'umanità colpevole e innocente insieme.

lunedì 25 agosto 2014

Presentazione "Accorgiti di Me" di Bridget Nellan

Ciao a tutti! Stasera vi presento un libro fresco fresco di uscita. Il primo della trilogia Chills of Love Trilogy  di  Bridget Nellan, intitolato "Accorgiti di Me". Un romance da leggere tutto d'un fiato.
Titolo: Accorgiti di Me
Autrice: Bridget Nellan
Data di Pubblicazione: 25 Agosto 2014
Piattaforma: Amazon
Genere: Romanzo Rosa
Link Acquisto: Amazon
Prezzo: 1,02 EUR
Trama:
Ci sono gli amori che nascono all'improvviso, quelli che vanno e quelli che vengono, e poi ci sono amori che sono sempre stati lì; fermi nel tempo, a mutare con l'età e con le esigenze fino ad assumere la forma perfetta a cui erano destinati sin dall'inizio. E Diana non è un'eccezione.
Per quanto lei si sforzi a mantenere l’amore a debita distanza, per quanto vorrebbe evitare inutili coinvolgimenti, le è impossibile.  Perché il suo amico di sempre è lì, intenzionato a farle aprire gli occhi una volta per tutte. 
Ma ci sarà qualcosa che remerà contro di loro mettendoli in difficoltà, un qualcosa che trasformerà un bacio cercato in un bacio da cui fuggire. 
Perché si sa... spesso l'amore e la ragione sono due facce opposte della stessa medaglia.

Seconda tappa blogtour Euphonia di Marie Albes

Ciao a tutti! Il blog riapre dopo le vacanze estive e lo fa alla grande! Come? Con la seconda tappa del tanto atteso blogtour EUPHONIA di Marie Albes. Euphonia non è altro che il continuo del bellissimo Dryadem.
Nella prima tappa è stata presentata la stupenda cover. Noi oggi vi presenteremo in ANTEPRIMA ASSOLUTA il trailer aspettando l'uscita del ebook prevista il 18 settembre. Ma non è tutto! L'autrice vuole regalarvi in anteprima una COPIA DEL SUO nuovissimo romanzo. 

Titolo: Euphônia
Autorice; Marie Albes
Autopubblicato (18 settembre 2014) € 2,99 ebook
La vita è come una bolla d’acqua, così la vede Ayres con i suoi occhi di Driade.
È variopinta come un arcobaleno – se vista sotto la luce di una stella – ma soprattutto brilla grazie alla presenza di James, l’uomo che ha salvato da un’antica maledizione e di cui è innamorata.
E James adesso è lì, pronto a organizzare il futuro insieme a lei, a dispetto di quello che il destino sembra riservare loro.
Perché una bolla è incantevole, sì, ma anche fragile come un cristallo – allorché la si sfiori con un dito – e un cristallo si spezza in mille frammenti sottili e taglienti, impossibili da riunire.
Così Ayres si trova ad affrontare una forza che da lontano viene a rivendicare la proprietà sul suo corpo di Driade, quella stessa identità che tanto la spaventa e che costringerà lei e le persone amate a seguire un percorso scritto da secoli.
Chi è veramente la Driade? Cosa rotea intorno alla sua figura idolatrata in maniera tanto perversa?
La purezza della Messiah nasconde qualcosa dietro a quel velo candido, qualcosa da cui sembra non poter scappare e che unisce Ayres al dolore, celato silenziosamente nell’Euphônia.


Ecco in anteprima il bellissimo trailer.
Semplice... mettete mi piace alla pagina dell'autrice che troverete Qui
Commentate qui sotto lasciando la vostra mail
E che ne dite di lasciare un commento su trailer Qui?
Facile no! E vale la pena credetemi!! 
A ognuno di voi sarà dato un numero e ci sarà un'estrazione su Ramdon. 
Ecco le altre tappe

domenica 24 agosto 2014

Recensione "Resta con me" di Jenny Anastan

Resta con me 
Jenny Anastan (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 0,99
Sono passati quattro anni... 
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente. 
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti. 
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese. 
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.
Un esordio con il botto! Un romance che ha sbaragliato la concorrenza in pochi giorni. 
Autrice ha convinto con semplicità e la capacità di rendere la lettura leggera, avvincente, passionale, e sensuale.

Una trama avvincente con protagonista una donna fragile, ma allo stesso modo caparbia. Zoe ama, e ama con tutta se stessa, nonostante siano passato quattro anni dalle notti di fuoco passate con il suo Andrew, il suo ricordo è vivo dentro di lei.
Per lui era solo sesso, un anno di solo, bellissimo sesso... almeno è quello che voleva far credere. Per lei è amore, quell'amore che non ti fa respirare, che non ti fa dormire, quel sentimento che ti prende nella morsa della gioia e ti stringe così forte da farti svenire. 
La passione non si dimentica e quando lui ritorna prepotente e improvvisamente nella sua vita, tutto cambia. Lei ha un segreto che sconvolgerà la vita del bastardo, quanto affascinante Andrew.

Scopriranno che non possono vivere l'uno lontana dall'altro. Ma non è tutto così semplice e le insidie sono dietro l'angolo.
Riuscirà Zoe a dimenticare il passato e perdonare l'uomo che l'ha abbandonata? Riuscirà Andrew a affrontare il segreto che Zoe gli ha nascosto?

Ben scritto. Veloce, semplice e fluido. Un romanzo che si legge in pochi giorni, per non dire ore.
Come sempre il personaggio maschile è adorabile. La sua finta "cattiveria" lo fa più affascinante. La protagonista femminile non è la classica "sfigata" ma ben si, una donna caparbia nonostante il suo passato e i suoi problemi, non si piange addosso anzi, continua a vivere la sua vita con un velo di malinconia senza farlo pesare.

Forse può sembrare il solito libro scontato, ma non è così. Autrice dimostra una marcia in più. Dimostra di saper scrivere nonostante sia alla prima pubblicazione. Sapete che amo i self e per questo motivo metto anche Jenny Anastan tra i miei preferiti.
Cosa dire ancora se non consiglio vivamente a tutti questo bellissimo romanzo. Sono certa che come me, amerete ogni singolo personaggio perchè ognuno da alla trama qualcosa di importante e di emozionante.

Recensione L'odiato amore di Francesca Callipari

Titolo: L'odiato amore
Autore: Francesca Callipari
Il libro può essere acquistato presso tutte le librerie feltrinelli oppure al seguente sito: 
Pagina facebook ufficiale del libro: 
Trama:
In questo romanzo si affronta il terribile problema della violenza sulle donne..Attraverso la storia di Nadia,  una ragazzina  timida alle prese con il suo primo amore, si evidenzierà quella sottile linea che dall'amore conduce alla violenza e all'odio.
Nadia, da vittima innamorata e sempre pronta a perdonare si trasformerà nel corso della storia in una sorta di eroina moderna, pronta a combattere la sua battaglia contro l'uomo che amava, anche se sarà dura..
E' un libro che vuole in qualche modo dare una speranza a tutte quelle donne che vivono questo dramma, affinché riescano a reagire alla violenza, ad essere più forti di tutto!
RECENSIONE A CURA DI VITTORIO DE AGRO' PER IL RUMORE DEI LIBRI
La medicina ha trovato nel corso del tempo, fortunatamente,quasi tutti i vaccini per curare tutte le epidemie e virus che hanno flagellato l’umanità. Eppure nonostante la scienza e il progresso l’Amore continua a essere un “virus” che si riproduce continuamente e per cui non esiste alcun antidoto per non esserne contagiati. Nel corso della vita un uomo è “a rischio” infezione più volte. Nessun accorgimento ci salva dall’Amore!

L’Amore rende stupidi, ciechi, sordi e ingenui. I romantici sostengono che l’Amore è magia e che si può cambiare per amore, l’uomo pratico e momentaneamente guarito dice invece sospirando”Sono un sopravissuto, mai più”.

Le donne innamorate si illudono di cambiare il proprio uomo, l’uomo innamorato per la propria donna è disposto a buttare la spazzatura e a mettere gli indumenti sporchi in lavatrice.

L’Amore, però, come tutti i “virus” può degenerare è diventare pericoloso.

Per Amore si uccide, si impazzisce, si diventa stalker, violenti e molto altro.

Quando si è innamorati non si vedono o si fa finta di non vedere i difetti e le verità scomode del proprio partner.

“L’odiato amore” ci porta in Sicilia, in un piccolo paese di provincia, dove ancora tradizione e famiglia non sono solo vuote parole.

La protagonista di questa storia è la dolce e ingenua Nadia, che ancora a 17 anni a differenza delle sue coetanee gioca ancora con le Barbie e crede ancora nell’Amore raccontato nelle favole.

Così quando un giorno per caso, si scontra in strada con Roy, ragazzo più grande e fascinoso ne rimane colpita fortemente

La passione la travolge e la spinge nelle braccia di un uomo che in realtà non conosce affatto, annullandosi di fatto.

Nonostante il parere contrario della famiglia e le sue stesse perplessità,nel giro di poco tempo Nadia si ritrova prima fidanzata e poi moglie.

L’euforia iniziale e il sogno d’amore, ben presto, si scontrano con una realtà dura e amara.

Roy non è il principe azzurro, ma un uomo violento, arrogante e maschilista.

Neppure la nascita di una figlia riesce a salvare l’unità familiare. Nadia dopo essere stata picchiata e umiliata e tradita varie volte, si rende conto che deve scappare dal “mostro” Roy.

Così Nadia con sua figlia lascia la Sicilia per trovare fortuna e soprattutto pace a Milano.

Qui troverà finalmente un po’ di pace e l’amore con un vero Uomo.

Francesca Callipari con uno stile semplice ed efficace ci presenta lo scottante e drammatico tema della violenza fisica e psicologica sulla donna. Un tema, aihme, di triste attualità che riempie le pagine dei nostri giornali e i programmi in TV. Il racconto è ben strutturato e si legge volentieri.

Il lettore segue e accompagna le vicende della protagonista ed è soprattutto colpito dal suo candore ed ingenuità, ma il pathos narrativo, nel complesso, funziona solo in parte. Il romanzo sembra come un buon film TV sul tema della violenza, magari interpretato da buoni professionisti, ma manca il “quid” per rendere il prodotto unico. L’autrice ha talento e sicuramente creatività, ma non è riuscita a dare a tutti i personaggi una profondità introspettiva, lasciando cosi appena accennati i caratteri, a mio avviso; determinati per cogliere le sfumature di un dramma familiare, ma nello stesso tempo universale. Il “mostro” Roy l’amore divenuto odio per Nadia, non convince fino in fondo, scuote suscita emozioni forti nel lettore solo a tratti.

Il libro aveva molte potenzialità e non sono state sfruttate completamente. È comunque un testo interessante e a tratti commovente che spinge alla riflessione sull’amore e soprattutto conferma quanto noi uomini possiamo essere “animali” anche quando solo pensiamo d’alzare le mani con le nostre amate.

L “odiato”’Amore è “un virus” che forse ci piace avere dentro di noi, ma la violenza è una patologia che va estirpata senza se e senza ma.

Presentazione "Scheele" di Veronica Riga

Ciao a tutti. Oggi vi presento un nuovo romanzo edito Lettere Animate intitolato "Scheele" di Veronica Riga.
Titolo: "Scheele"
Veronica Riga
Editore: "Lettere Animate"
Genere: "Distopico"
Prezzo: "1,49" su Amazon, "2,49" su Play Store. 
Link all'anteprima del primo capitolo: Qui

Trama: "Dopo il grande disastro ambientale che ha lasciato il nostro mondo in balia dell’inquinamento, la popolazione rimasta si è raggruppata e suddivisa in quattro grandi metropoli, che la Società ha rinominato “Cerchi”, consacrate ognuna a differenti livelli di abilità e intelligenza. Emmaline ha sedici anni, e come tutti gli adolescenti della sua età prossimi al finire gli studi, sta per affrontare l’Assegnazione, il test che le dirà se potrà restare nel suo Cerchio natale o se dovrà lasciarlo in favore di un altro. Mentre aspetta l’esito dell’esame, però, un cortocircuito genera un incendio e interrompe la sua valutazione, costringendola a tornare a casa senza esito. La delusione del dover attendere altri due mesi per essere assegnata viene presto sostituita dalle preoccupazioni che gli porta Aran, un giovane ribelle del Quarto Cerchio che Emma sorprende a rubare a casa della sua migliore amica. Aran è sfacciato, testardo e completamente diverso da tutti i ragazzi della sua età, ma non solo. Sembra essere a conoscenza dei motivi che si celano dietro gli strani incendi sviluppati nelle sedi dei Cerchi durante i test d’Assegnazione. Spinta dalla curiosità di saperne di più, Emma finirà con l’avvicinarsi maggiormente al misterioso ragazzo e a un segreto che la Società sta tenendo nascosto a tutta la popolazione…"

Presentazione “Praemonitus. L'ombra del destino” di Giulia Rizzi

Ciao a tutti . Oggi vi presentiamo un nuovo libro. La vicenda si svolge nei Cinque Regni: territori autonomi, governati ciascuno da un proprio sovrano, con cultura ed usanze particolari, ma riuniti sotto l'Unione. A Nord vi è Pietra Fredda guidata dal bellicoso re Caalum, a Sud si trova la calda Torri d'Avorio con re Anuaar, ad Ovest l'antica Naiade con re Herwig, mentre ad Est vi sono Chimera, terra di Constantine Pentorius, e il Regno di Pegasi, governato da re Vasile, cugino di Constantine.
Titolo: Praemonitus-L'ombra del destino
Autore: Giulia Rizzi
Prezzo: 1,99 EUR
La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera nel laboratorio nascosto oltre le Colline di Ghiaccio. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono della preveggenza, tramandatogli dagli Indovini di Tiresia, suoi antichi avi. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni. Herwig si affida al vecchio Gedeon, un medico stregone che lui stesso ha salvato dalla schiavitù, perché cancelli ogni ricordo della piccola e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.
Il tempo trascorre in fretta. Cassandra cresce, ignara del proprio passato, e stringe una forte amicizia con Damian, figlio minore di Herwig, fino a diventare una sorta di sorella adottiva. Con gli anni, tuttavia, i sentimenti che Damian nutre per lei si fanno più intensi e confusi, soprattutto quando, al ritorno dalla Scuola Diplomatica, scopre che Cassandra si è fidanzata con Andres, il figlio di un noto commerciante. La gelosia che lo assale risveglia in lui pensieri oscuri e, con essi, affiora il germe del dono degli Indovini. A causa della propria rabbia, Damian rischierà di mettere in pericolo la vita di Cassandra e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso ad impadronirsi di quei fantomatici poteri.

Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

Nota biografica:
Mi chiamo Giulia Rizzi, ho trent'anni e sono laureata in Scienze dell'educazione, con specializzazione in Pedagogia. Lavoro da anni nel settore dell'istruzione e della prima infanzia, tuttavia la precarietà mi ha costretta a lunghi periodi di disoccupazione. Durante questi mesi ho potuto dedicarmi alle mie passioni: leggere e scrivere.
“Praemonitus. L'ombra del destino” è il mio primo romanzo ed, attualmente, è disponibile in formato ebook, autopubblicato con Narcissus.me.
Pur essendo consapevole dei limiti di questa produzione “amatoriale”, spero possa avere comunque una possibilità o, perlomeno, ricevere delle critiche costruttive, utili per il futuro.
Resto a Vostra disposizione per qualsiasi motivo.
Rizzi.giulia@hotmail.it https://www.facebook.com/praemonitus.lombradeldestino

domenica 10 agosto 2014

Recensione “Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon

“Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon 
Pagine 412 
Brossura Anno 2013 
ISBN  978-88-96859-79-7 
Editore Loquendo Editrice 
Anteprima Qui
 Pagina dell’autrice annachillon
Booktrailer Youtube http://www.youtube.com/watch?v=RVN19PlDqz0


Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo. 
Alakin è un angelo, un serafino, un combattente, l'angelo che ha battuto Lucifero e obbligato proprio per un patto contro quest'ultimo, a vagare sulla terra.
Il nostro angelo, è combattuto tra le sue due anime; quella divina e quella dannata. Sulla terra, Alakin, ha bisogno di nutrirsi e lo fa tramite sensazioni dolorose, tragedie, negatività, che lo rende violento, insaziabile e sul baratro dell'oscurità.

Nicole è speciale ma lei non lo sa. E' una persona che riesce a invocare gli angeli. Totalmente diversa da nostro angelo, scoprirà la sua vera natura e cadrà nella sensuale, affascinante rete di Alakin innamorandosene piano, piano, con un'attrazione esplosiva e surreale. La ragazza però, è anche la chiave per la liberazione dell'angelo e qui le cose si complicheranno.

Non saranno soli. Con loro appaiono Samshat e Muriel ibridi nati dalle relazioni di angeli con umani. Razza cacciata proprio per colpa di questa unione. I tre angeli sono inseparabili, uniti da un destino segnato.

Un urban fantasy intenso, particolare e coinvolgente. Una lettura piacevole, veloce e intensa.
Un'opera scritta bene,  a tratti cruda, con una tensione a alti livelli. 
Da subito devo dire  scrittura molto scorrevole, facile e fluida . La storia gira intorno a un mondo che amo, gli angeli.
Mi sono piaciuto molto il dialogo ricchi e frizzanti. E’ difficile commentare senza svelare troppe cose . La descrizione dell’ambientazione è molto ricca e piacevole alla lettura, come la descrizione della battaglia e dei rapporti tra il bene e il male. 
Devo dire che il colpo di scena finale è stupendo e Lucifero è perfetto nella sua crudeltà.

Un ottimo stile, un ottimo libro e un'ottima storia consigliata a tutti i amanti dei urban fanatsy originali e appassionanti.

Storie d'Estate – Contest Letterario Social

Storie d'Estate – Contest Letterario Social

Dall'idea di promuovere un concorso letterario assolutamente gratuito, innovativo e in grado di coinvolgere insieme scrittori e lettori, è nato “Storie d'Estate”, realizzato attraverso la collaborazione di Nativi Digitali Edizioni e THe iNCIPIT.

Nativi Digitali Edizioni è una casa editrice digitale che pone l'attenzione sugli aspetti virtuosi del web per autori e lettori e integra l'attività editoriale “tradizionale” al supporto di iniziative innovative; THe iNCIPIT è una piattaforma di racconti interattivi online, in cui le storie sono divisi per capitoli, al termine di ognuno dei quali l'autore propone tre opzioni per il proseguimento della storia, per poi proseguire con l'opzione più votata dal pubblico.

Ospitato su una sezione apposita del sito www.theincipit.com e promosso attraverso i canali web, soprattutto social media, “Storie d'Estate” nell'arco di due settimane ha raccolto la partecipazione di oltre ottanta scrittori, 39 dei quali hanno terminato i racconti da 10 capitoli nel giro delle cinque settimane previste. L'arco temporale ristretto si è dunque rivelato una scelta azzeccata. Storie di avventura, di fantascienza, umoristiche o romantiche, ambientate nel futuro o nel passato, nel nostro o in altri mondi, con l'estate come tema conduttore. Alla creatività degli scrittori si è accompagnato un forte interesse da parte del pubblico verso i racconti partecipanti al contest, che sono stati tra i più popolari sul portale THe iNCIPIT.

Il successo di “Storie d'Estate”, ancor prima che dalla validità dell'idea e dalla cura della realizzazione, nei suoi aspetti tecnici e di promozione, dipende infatti dall'entusiasmo, dall'impegno e dalla creatività di autori e lettori, che hanno saputo mettersi in gioco e fare davvero “community”, dimostrando che scrivere e leggere sul web in un contesto “social” può essere utile, stimolante e, soprattutto, divertente. Ai commenti degli utenti si sono aggiunti quelli dei “Coach Editor”, esperti selezionati da THe iNCIPIT che hanno offerto una valutazione critica dei racconti.

Al termine del concorso, il 20 di luglio, seguirà la pubblicazione in antologia gratuita, fissata per il 6 agosto, intitolata “Storie d'Estate” dei primi sette racconti conclusi nella graduatoria finale basata sugli iNCIPOINTS, il sistema di valutazione determinato dalle interazioni degli utenti, che assumono quindi il ruolo che nei concorsi tradizionali è incarnato dalla giuria. L'antologia sarà distribuita in formato ebook sui siti di Nativi Digitali Edizioni e THe iNCIPIT. Successivamente, un racconto selezionato tra i primi 5 sarà revisionato e ampliato da Nativi Digitali Edizioni insieme all'autore per arrivare a una pubblicazione come ebook, con regolare contratto di edizioni comprensivo di royalties all'autore, entro il 15 ottobre 2014, come specificato dal bando del contest.
l’antologia che raccoglie i racconti più votati e letti dal  pubblico nell’omonimo contest lanciato da Nativi Digitali Edizioni insieme a THe  iNCIPIT (per ulteriori info sul contest: http://www.theincipit.com/concorso-storie-destate/http://www.theincipit.com/concorso-storie-destate/).

Prima tappa blogtour "Immagina le Parole" di Liliana Marchesi

Ciao a tutti! E' con piacere che oggi vi presento il nuovissimo blogtour "Immagina le Parole" della nostra amatissima Liliana Marchesi. Come prima tappa vi presenteremo il suo bellissimo nuovo romanzo "Radice" il primo di una trilogia dispotica, le cover di tutta la Trilogia, un estratto fotografico che sarà il perno di tutto il blogtour  e le tappe del tour.

Radice 
Liliana Marchesi
Pagine 346,
Prezzo ebook 2,99 euro
Link Acquisto;
trailer:
sito:
Una trilogia Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza
solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Trilogia in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini,
passioni, complotti e atti estremi.
Una storia che sconvolgerà le vostre menti!
Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità.
Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla.
Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità.
Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi.
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

Le cover in anteprima.
Impianto il secondo romanzo
Germoglio il terzo romanzo
Estratto:
Ecco  le tappe del tour:
10 Agosto - Il Rumore dei Libri
12 Agosto - Sognando tra le Righe
14 Agosto - Stelle nell'iperuranio
16 Agosto - I miei sogni tra le pagine
18 Agosto - Parole al vento
20 Agosto - Reading at Tiffany's
Regolamento:
Poche e semplici regole.
1- Mettere mi piace nel sito dell'autrice che troverete QUI
2- Unirvi ai Blog che ospitano le tappe
3- Condividere l'evento che troverete QUI
4- Commentare i post del tour.

Vi aspettiamo  numerosi e vi diamo appuntamento alla seconda tappa il 12 Agosto  presso il blog Sognando tra le Righe.

martedì 5 agosto 2014

SECONDA TAPPA del Blog Tour "Omnia Vincit Amor " di Lucia Cantoni

Ciao a tutti!! Ecco la  SECONDA TAPPA del Blog Tour organizzato da Lucia Cantoni, per l'uscita del suo nuovo romanzo storico intitolato "Omnia Vincit Amor - La figlia di Roma". Nella nostra tappa, presenteremo i vari personaggi e le loro descrizioni. Vi ricordiamo che alla fine del tour, verrà estratto il vincitore che si porterà a casa l'ebook.

Ecco il programma del BLOG TOUR che si terrà dal 30 Luglio al 27 Agosto 2014.
PROGRAMMA:
• PRIMA TAPPA: 30 Luglio presso "Dragonfly Wings".
• SECONDA TAPPA: 6 Agosto presso "Il rumore dei libri".
• TERZA TAPPA: 13 Agosto presso "Pazze booklovers".
• QUARTA TAPPA: 20 Agosto presso "Atelier di una lettrice compulsiva".
• QUINTA TAPPA: 27 Agosto presso "Genesis Publishing".
COSA BISOGNA FARE PER PARTECIPARE?
• Diventare LETTORE FISSO dei BLOG partecipanti.
• Aggiungersi ai FAN delle loro pagine Facebook, o ai FOLLOWER su Twitter.
• CONDIVIDERE l'evento legato al tour nella tua bacheca: clicca QUI.
• COMMENTARE tutte le TAPPE, partecipando attivamente.
COME VERRÀ DECRETATO IL VINCITORE DEL BLOG TOUR?
Dovrà mostrarsi coinvolto nell’iniziativa e accumulare più presenza possibile nelle tappe, ciò sarà attestabile dal contenuto e dal numero dei commenti. Si provvederà poi a sorteggiare il VINVITORE con un sito di RANDOM.
Titolo: Omnia Vincit Amor - La figlia di Roma
Autore: Lucia Cantoni
Editore: Genesis Publishing
Prezzo Cartaceo: € 3,90
Pagine: 450
Uscita: 30 agosto 
Sinossi
Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già deciso. Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato della Repubblica, intrigante e senza scrupoli, determinato ad utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole. Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto celato tra gli anfratti del tempo le spingerà a stringere un patto solenne. Alla vigilia dello scontro che vedrà protagonisti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, il cuore di Charis si troverà inevitabilmente diviso tra amore e razionalità; tra passione e ragionevolezza. La giovane si vedrà costretta ad affrontare un percorso che da fanciulla fragile e ingenua la porterà a trasformarsi in eroina forte e coraggiosa. Cosa sarà disposta a rischiare per la propria felicità? Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti…
Presentazione personaggi
Charis
“Osservò la meravigliosa ed indifesa creatura che aveva di fronte e realizzò che solo la dea Fortuna poteva aver messo un simile tesoro sul suo cammino. ‘Ocra di sabbia; bianco di latte e lucente di pallido sole; verde di onde marine e bruno di foglie autunnali”. La profezia, era lei la ragazza della profezia! La donna dalla quale la sua vita sarebbe dipesa. Charis rappresentava il trionfo di quei colori, come nel miglior ritratto divino, l’artista era riuscito a dosare sapientemente le tonalità che aveva a disposizione sulla sua tavolozza, facendone un capolavoro.”
Charis è la ragazza della profezia per Marcello, la sorella tanto affettuosa quanto diversa per Giunia, un tesoro da proteggere per Quinto… e, per Crispo, rappresenta una scocciatura, un dovere al quale adempiere, lo sgarbo più grande da poter fare al suo nemico.
Ma chi è realmente Charis Giunia Minore? All’inizio del romanzo non è che una fanciulla fragile ed indifesa, in balia di un Fato spietato e avverso, ma saranno proprio gli eventi a cambiarla e a renderla più forte, a trasformarla in una vera figlia di Roma.


Crispo
“Le sue labbra piene si socchiusero appena, notando la sua figura robusta e nerboruta stagliarsi alta tra quelle dei suoi compagni. La sua carnagione era olivastra e luminosa e i capelli scuri gli ricadevano sulla fronte in ricci folti e ondulati. Furono le sue iridi blu a trafiggerla come lame affilate, impedendole di fare un altro passo. Quelli erano gli occhi di Marte, il dio della guerra, pensò impaurita. Crispo sollevò un sopracciglio, compiaciuto.”
Tiberio Cassio Crispo non è esattamente chi spererebbe avere come marito una buona matrona romana. Scaltro, calcolatore e bugiardo, donnaiolo incallito e con nessuna voglia di cambiare… Un mascalzone che Charis si trova costretta a sposare, nonostante sia uno degli acerrimi nemici di suo padre. Il generale, apparentemente, non nasconde alcuna debolezza, ma se tutta la sua durezza fosse solo una facciata per celare la sua vera fragilità?


Marcello
“Charis sollevò il capo in direzione di quella voce sconosciuta, quanto avvolgente. Un timbro deciso e suadente, ruvido e caldo. I suoi occhi scrutarono due iridi screziare di azzurro, tanto intense che fu costretta ad abbassare lo sguardo. Continuò a parlare e Charis non poté fare a meno di osservarlo ancora. Non aveva mai visto quell’uomo, un ufficiale dalla pelle dorata dal sole e i corti capelli biondi color del grano maturo. Le labbra piene sorrisero sfacciate, quando si accorse di avere la sua attenzione. Charis sentì un’ondata di calore salirle al viso, imporporandole le guance sotto il sottile velo di trucco.”
Flavio Tullio Marcello è uno degli uomini più vicini ad Ottaviano a cui deve tutto poiché è stato l’unico a reputarlo degno di una seconda possibilità. Riscattata la sua posizione, è divenuto una delle personalità più potenti dell’Impero e tutto ciò che lo interessa è il benessere di Roma e la sicurezza del suo dux, fino a quando incrocia sulla sua strada due iridi verdi come la foresta e una giovane che gli ricorda pericolosamente la profezia dalla quale dipende la sua vita…
Giunia
“Pura come una vestale; bella come Venere; una fanciulla in boccio come doveva essere stata Proserpina quando Plutone si era invaghito di lei, costringendola a divenire la sua sposa. La tunica recta, la veste bianca che aveva indossato l’ultima notte passata da fanciulla, era completamente coperta da un velo rosso aranciato, il flammeum: drappo trasparente e lungo sino ai piedi. A Charis apparve luminosa come un astro al culmine del suo splendore.”
Sorella maggiore di Charis, Giunia è ponderata e riflessiva, quanto lei è impulsiva e ribelle. Di una bellezza soave e delicata. Giunia è presa da esempio come modello comportamentale di rettitudine e moralità. La sua sorte sembra baciata dagli Dei, infatti ha ottenuto il raro privilegio di andare in sposa al giovane che ha sempre amato fin dall’infanzia.
Quinto
“Sembrava essere preda di una rabbia fredda e calcolata. In quel momento assomigliò così tanto al loro padre da spaventarla. Quinto era bello e pericoloso, tanto da sembrare un vendicatore inviato in terra dalle Furie per punire un torto subito.”
Primogenito di Gaio Giunio Viridio, Quinto è il perfetto soldato d’onore, fedele ad una causa maggiore. Schieratosi dalla parte di Antonio, sarà costretto a lasciare Roma e le sue sorelle, ma il Fato intesserà molto presto le sue fila e Quinto si troverà a domandarsi se davvero ha compiuto la scelta giusta…


Non sono stupendi? Vi aspettiamo il 13 Agosto presso "Pazze booklovers".

Presentazione "Quotidiana Follia" di Antonio Venezia

"Cosa succede se la follia coglie una persona all'improvviso, in un giorno qualunque della sua vita? La disperazione le apre la strada e i suoi effetti sono macabri e imprevedibili... Quattro storie che lasciano col fiato sospeso in una spasmodica tensione che non vi farà dormire...".
Quotidiana Follia
Antonio Venezia
Link della casa editrice.
http://www.mjmeditore.it 
cartaceo  prezzo 10.20 EUR
Inoltre si può trovare sia su Amazon, Ibs, Inmondadori, Feltrinelli.
1.Abbie Evans
È la storia di un'insegnante di scuola materna che, avendo perso un figlio in gravidanza a causa delle percosse ricevute dal marito e non potendone più avere, si congiunge carnalmente con un demone. Rimane incinta ma ad un patto: il demone gli chiede il sangue di dieci bambini innocenti.

2. Il cibo degli Dei
Un uomo inventa, insieme ad un suo amico genio dell'informatica, una stampante 3D che è in grado siriprodurre qualsiasi tipo di cibo da una miscela prodotta in laboratorio. Il cibo prodotto ha una controindicazione: chiunque lo mangi diviene affetto da cannibalismo e rabbia.

3. Il Signore del bosco
Un uomo e sua moglie decidono di deviare dall'autostrada per visitare una piccola cittadina non segnata su nessuna mappa stradale. Si ritroveranno a Oaksville, dove il tempo sembra essersi fermato così come l'avvento della tecnologia. Scopriranno di non poter più lasciare il paese perché gli abitanti adorano il Signore del bosco, un entità soprannaturale che richiede un doppio sacrificio umano ogni anno

4. Il grammofono maledetto
Un uomo ritrova nella cantina della sua nuova casa un vecchio grammofono da cui sembra parlare direttamente il diavolo. Egli lo comanderà nell'uccidere tutte le persone vicine al protagonista
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...