Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 18 dicembre 2014

Recensione in anteprima "Amore - Istruzione per l'uso" di Giovanna Profilio


Titolo : Amore - Istruzione per l'uso
Autrice: Giovanna Profilio
Genere: Romance
Uscita 20 Dicembre
Formato: Cartaceo e ebook
Prenotalo Amazon 

Eleonora ha trent'anni, sangue siciliano e un paio di grandi occhiali da vista. Lavora come grafica a Milano e, dopo l'ultima delusione, ha deciso di non aprire il suo cuore a nessuno. Quando un'importante casa editrice l'assume, sale su un aereo per fare ritorno al suo paese, Lipari. È proprio lì, tra i meravigliosi paesaggi e i profumi della sua terra, che Eleonora rivede un vecchio amico d'infanzia, Daniele. La passione esplode incontrollata ma i due avranno ancora molte lotte da combattere. Il passato è dietro l'angolo e ha un volto e un nome: quelli di Paolo. Giovanna Profilio disegna con una penna ironica e tagliente il profilo di due personaggi realistici, tridimensionali, alle prese con una forza che ha le dimensioni di un uragano e il calore del fuoco: l'amore. 
Sinossi a cura di Bianca Cataldi

Il bello di essere una blogger, è di conoscere persone che apprezzano il tuo lavoro e ti regalano, in anteprima, i loro bellissimi libri. In questo caso l'autrice mi ha donato il suo "Amore - Istruzione per l'uso", quasì timorosa, visto il genere per lei fino a oggi sconosciuto. Ebbene...
Tre ore. Questo è il tempo che ho impiegato per leggere 186 pagine. Esagerata? No! Ho trovato un libro, veloce, frizzante, divertente, emozionante e da cui non sono riuscita a staccarmene fino alla fine.

Aspettavo questo romance da qualche settimane incuriosita dalla cover, dalla sinossi e dall'autrice che fino a oggi non avevo ancora letto. Giovanna Profilio, ha centrato l'obbiettivo scrivendo una storia avvincente, romantica, divertente, fresca e sì pure sensuale che non guasta.

Sapete io non amo gli spoiler, quindi mi limiterò a dire il più poco possibile per non rovinare la lettura.
Eleonora, Ele, è una donna siciliana trapiantata per lavoro al nord. Sfortunata in amore, decide di buttarsi in un'avventura erotica con un bel ragazzone, vecchia conoscenza, di nome Daniele anche lui siciliano che vive a Roma. Un incontro fortuito nel viaggio di ritorno a Lipari, metterà i due a confronto in un viaggio pieno di ironia, sarcasmo, erotismo e molto, moltissimo altro.

Scorrevole, piacevole, uno stile semplice e efficace, mai noioso, un libro che si legge in poco tempo e che ti trascina nel mondo della protagonista con il sorriso sulle labbra. Adoro, amo i due protagonisti e le loro ripicche e i loro litigi. Mi intriga e ho apprezzato FINALMENTE un'ambientazione italiana. 

Questo romance scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi. Mai prima di oggi mi ero immaginata dentro al corpo di una protagonista, con le sue paure, figuracce, passioni. Ho immaginato di vivere le emozioni dei protagonisti, ho riso con loro, mi sono arrabbiata con loro e ho anche sofferto con loro.

Faccio i complimenti all'autrice per la sua capacità di narrazione e per  avermi fatto conoscere il mondo di questi bellissimi personaggi sopra le righe. Consiglio assolutamente di leggerlo, scoprirete un altra Giovanna. Un elogio devo farlo anche alla copertina che l'ho trovata veramente bella, frizzante come il libro. 
Aggiungo, tenete d'occhio questo romanzo perchè se va come penso che andrà, ne sentiremo parlare per moltissimo tempo.

2 commenti:

Giovanna Profilio ha detto...

Grazieeeee <3

Lidia ha detto...

pregoooooooooooooooooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...