Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 13 dicembre 2014

Recensione "Il Principe e la Neve: Le Cronache di Edenir" di Angela C. Ryan

Il Principe e la Neve: Le Cronache di Edenir 
Angela C. Ryan 
Prezzo Kindle: EUR 2,99
SINOSSI 
Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo, e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile. 
La donna del fantasy. La chiamerò così da ora . Anche questa volta Angela ha messo il suo talento per sfornare un'altro bellissimo libro.
Un'avventura in un mondo parallelo magico, affascinante, per una dolce, caparbia ragazza di nome Neve. Un dono che le permetterà di viaggiare in mondi sconosciuti, di navigare tra realtà e fantasia, lottare per il bene, per poi finire nell'amore di colui che le aprirà il cuore che credeva ormai chiuso per la troppa sofferenza.

Una favola che lascia in bocca la voglia di magia, di tenerezza, di avventura. 
La storia di un regno, di principesse e regine, di re e di tutti i personaggi che frequentano le migliori fiabe moderne che rendono i fantasy unici, imperdibili. Un libro magico che ancora una volta affronta la lotta tra il bene e il male, tra quello che è giusto e quello che è cattivo. Un finale che lascia aperto, in sospeso, lasciandoti senza fiato e con la curiosità di leggere immediatamente il seguito (speriamo presto).

L'autrici ancora una volta, rende originale dei personaggi letti mille volte. Con la sua capacità, intreccia a meraviglia i due mondo. Con eleganza, mixa eventi tra la realtà e la fantasia emozionando, affascinando con semplicità. 
Come sempre scritto benissimo. Lo stile di Angela è bellissimo, fluido, raffinato, semplice, originale.
Ammetto che io ho un debole per lei. La trovo una delle poche self che sa scrivere, e lo fa benissimo, un fantasy senza annoiare. Credo, anzi ne sono certa, di aver letto tutto di lei e ogni volta mi sconvolge per la sua bravura che aumenta a ogni libro. Per ora mi siedo e aspetto sperando che non mi faccia attendere molto. Consiglio assolutamente questo bellissimo libro, non solo per gli amanti del genere, ma anche per chi a voglia di viaggiare in un bellissimo mondo magico.

2 commenti:

Angela C. Ryan ha detto...

Mi regali insuperabili emozioni, grazie di vero cuore Lidia!

Lidia ha detto...

Grazie a te per la bellissima lettura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...