Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 22 ottobre 2014

Recensione "Ti Regalo l'Amore" di Alessandra Paoloni

Titolo: Ti Regalo l'Amore
Autore: Alessandra Paoloni
Genere: romance
Data uscita: 20 settembre 2014
Editore: self publishing
Prezzo: 0,99
Cover: Elisabetta Baldan
Link d'acquisto: Amazon
Pagina autrice: facebook
Sinossi: “Ti hanno regalato molto di più e ancora non te ne accorgi.”
Single da non molto, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie tv in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, le verrà regalato un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e a tratti misterioso. Tra i due scoppierà subito un forte legame, destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Nell'assolata campagna umbra, tra i monumenti della città di Perugia, la loro storia si snoda tra scene bizzarre e tenero romanticismo.
Clelia crede di vivere la sua favola personale ma la realtà, da sempre in agguato, busserà ben presto alla porta dei suoi sogni. 
"Ti Regalo l'Amore" è il nuovo romanzo di Alessandra Paoloni. Per la prima volta, l'autrice si cimenta in un genere nuovo. Tutti sanno che ho un debole per lei e per i suoi scritti. In questo romanzo, l'ho vista sotto un'altro occhio.
La storia è originale. Cleria è una ragazza non molto fortunata. Le figuracce la perseguitano, il lavoro la evita e l'amore le sta alla larga. 
Al suo trentunesimo compleanno, le sue amiche, le regalano un  viaggio particolare. Di cosa si tratta? Di una settimana con l'uomo dei sogni. "Doppio di Cuori" è  l'agenzia che sceglierà questo fantastico uomo, sottoporrà la ragazza a semplici domande e dal "cilindro" uscirà Dante, bello, gentile, affascinante.
In una Perugia magica, nascerà un amore da favola.

Ammetto. L'inizio non mi ha particolarmente colpito. Un po' troppo lento o forse io ero abituata ad altri libri dell'autrice quindi mi ha un attimo spiazzata, forse un po' sforzato. 
Dopo alcune pagine, invece, inizia quello che adoro di Alessandra; il suo stile perfetto, il suo scrivere bene, il suo modo di emozionare.

La protagonista è esagerata e per questo la si ama. Il bel uomo, come non innamorarsene, lui è quello che noi tutte "Single" vorremmo trovare in vacanza. Il luogo, la storia è originale, ben sviluppata, fluida, scorrevole e piacevole.
Ironia e sentimento fanno da padroni a questo romance romantico, passionale, a tratti commuovente. 
Qualche colpo di scena, qualche lacrimuccia e tante risate in un libro spensierato da leggere tutto in un fiato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...