Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 4 ottobre 2014

Recensione "Tentazioni" di Argeta Brozi

Titolo: Tentazioni 
Autrice: Argeta Brozi 
Pagine: 436
Genere: romance
Editore: Self Publishing 
Prezzo Kindle: EUR 0,99

Sinossi
Ylenia ha vent'anni e vive tra Roma e New York. Una forte delusione d'amore brucia ancora sottopelle ed è proprio questo dolore a spingerla verso la più tremenda delle verità: tutti gli uomini tradiscono. Per dimostrarlo, Ylenia e la sua amica Lolly escogitano un piano a colpi di seduzione e sensuali tentazioni pensate per colpire i ragazzi già fidanzati. Molti uomini, un'incredibile astuzia e un solo obiettivo: la vendetta. Tuttavia, anche la migliore strategia è destinata a vacillare di fronte all'amore e Ylenia dovrà presto fare i conti con l'affascinante Brian e, soprattutto, con se stessa. Argeta Brozi incanta i lettori con una prosa irriverente, raccontando le infinite sfumature dell'attrazione. Perché nessuno, neppure il più cinico, può sottrarsi alla più forte delle tentazioni: l'amore. 
(Sinossi di Bianca Rita Cataldi, scrittrice) 

Ho conosciuto tempo fa l'autrice di questo romanzo e mia colpa, non avevo ancora letto niente di lei. Ammetto che quando acquisto libri stra consigliati, la maggior parte non mi piacciono. Sono per questo parecchio titubante nella lettura. Anche stavolta mi devo ricredere, Infatti questo romanzo mi è piaciuto molto.

Ylenia è la protagonista di questo libro. Ylenia, è una donna tradita, delusa dall'amore e per questo motivo, ha paura di questo bellissimo, ma sofferente, sentimento. Dopo tanta delusione, lei e le sue amiche, si avventurano in un gioco pericoloso. Una vendetta che le porta in un sensuale, quanto pericoloso gorgo che non finirà come progettato proprio per un incontro/scontro fatale che farà vacillare Ylenia a cospetto di un bellissimo, affascinante uomo di nome Brian.

Tutti sanno che non amo fare spoiler, quindi non dirò altro. Procedo con la mia personale opinione. 

Divertente, fragile, piacevole, romantico, frizzante, tutto in un unico romanzo. Un romanzo semplice, mai noioso con spiccate scene divertenti che ho apprezzato. 
Storia incalzante, originale e con diversi dilemmi ... la sofferenza aiuta,  la vendetta porta solo rancore e l'amore è dietro l'angolo.

Dietro a questa trama ci sono persone vere, persone come tante, pensieri che a tutti noi frullano nella testa come fidarsi delle persone che si ha accanto, fidarsi dell'amore, fidarsi della sofferenza.

Un viaggio in temi forti come il tradimento affrontato con simpatia e originalità. Diviso in diverse emozioni contrastanti, ti lascia delle piacevoli sensazioni . Uno stile perfetto, Tentazioni è un romanzo da leggere tutto in un fiato. Velocissimo, leggero nonostante le tante pagine.

Una bellissima storia d'amore, una bella storia di amicizia che fanno un'ottima cornice a un romanzo che consiglio a tutti sopratutto per chi vuole leggere qualcosa di nuovo, fresco e appagante.

1 commento:

Argeta Brozi ha detto...

Grazie, Lidia, per avermi fatto la prima recensione su un libro a cui tengo tantissimo :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...