Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 24 ottobre 2014

Recensione "Mira dritto al cuore" di Amneris Di Cesare

Titolo: Mira dritto al cuore
Autore: Amneris Di Cesare
Genere: Rosa
N.pag.: 350
Rilegatura: Brossura
Prezzo di copertina: € 15,00
Ebook: 4,99
Amazon
                                                        «Wow, che cosa interessante!
Un uomo e una donna “migliori amici”?
Una cosa possibile ai giorni nostri?
Ci siamo veramente così evoluti?»
Una vacanza studio in America svanita sul più bello, un soggiorno di ripiego in un villaggio vacanze. Inizia così l’estate di Sarah, adolescente insoddisfatta e perennemente imbronciata. “Gli amori estivi non durano” dice sempre sua madre, ma la sentenza si inclina dopo l’incontro con due animatori, Thomas burbero aspirante archeologo di origini britanniche e Rudy seduttore dalla simpatia irresistibile.
Sotto l’ombra di un pino marittimo, su uno spicchio di spiaggia candida, davanti al mare di Sicilia, Sarah vivrà i palpiti di una passione che non vorrà saperne di passare per semplice amicizia. Il desiderio sopito cavalcherà gli anni e condizionerà le sue scelte di donna nel bene e nel male.
Perché l’amore, in fondo, non è altro che un revolver che spara pallottole di pura emozione, un’arma che mira dritto al cuore.
Un romanzo d’amore e d’amicizia, un percorso che punta alla soluzione di una delle questioni più sfuggenti di
sempre: quando un uomo e una donna possono davvero dirsi “soltanto buoni amici”?

Quando Sarah, sedicenne, varca l’ingresso del Nausicaa Village, non immagina che la sua vacanza al quanto noiosa con i propri genitori, si sta trasformando in una vera e propria vacanza da sogno. 
Thomas, bello, burbero  e Rudi simpatico, ironico, stravolgeranno il lungo cammino di Sarah con amicizia e amore. 
Sulla bellissima spiaggia di Sicilia, nasceranno forti sentimenti che si trascineranno nel tempo. Un viaggio durato vent'anni dove la nostra protagonista parla di lei, delle sue paure, dei vari incontri che intrecciano la sua vita. Le violenze tra le mura domestiche, l'amore, la speranza, le domande che si sciolgono con il finale, con il ricomporsi di tasselli che fanno capire che non è il solito romanzetto rosa. Qui c'è di più, molto di più...

Un romanzo che tocca molti temi. Una storia che gira intorno a Sarah alla sua vita, a quella amicizia che forse è qualcosa di più forte. Un passato e un presente che si intrecciano in mille battaglie, in nostalgia, in una trama sconvolgente, emozionante, a volte commuovente, struggente.

Eventi che scorrono in una vita non sempre facile. Sentimenti, passione, travolgono capitolo dopo capitolo chi sta leggendo facendoti immedesimare nella protagonista nel bene e nel male.
Questo romanzo non è solo sentimento, è riflessione, è intrigo, è un colpo dritto al cuore.

Il coinvolgimento emotivo è d'obbligo perchè autrice ci porta a veri e propri colpi di scena, a emozioni forti con un piacevole, scorrevole libro. La forza di questo libro, è la originalità. Non parla della solita storiella adolescenziale e poi la storia di una donna ormai adulta, parla di tutta una vita, della vita reale. 
Mira dritto al cuore è una sorta di diario commovente intriso di sentimenti contrastanti che rendono questo romanzo bellissimo e affascinante.
Un finale aspettato, voluto, sicuramente scontato, ma non poteva essere diverso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...