Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 19 ottobre 2014

Presentazione "Fata a Vapore… e altre storie" di Alexia Bianchini

Ciao a tutti! Vi presento Fata a Vapore… e altre storie
Una novella e quattro racconti steampunk di Alexia Bianchini. 
Fata a vapore... e altre storie 
 Alexia Bianchini 
Prezzo Kindle: EUR 1,02
FATA A VAPORE (rivisitazione della novella selezionata nel concorso steampunk e pubblicata dall’editrice SCUDO)

Napoli, 1869 

Carolina camminava lungo una scalinata ripida dal corrimano sgangherato fra le strette vie della città Partenopea. Grandi volate di fumo ondeggiavano nell’aria, trasportate dalla leggera brezza. Il suo atteggiamento frizzante e sfrontato era difficile da nascondere. Con indosso i suoi stivali preferiti... 

STEAM LADY (racconto pubblicato da EDS, ora presente anche nella raccolta cyberpunk Alter Ego, firmato con lo pseudonimo Yara Nilde)

Mistero sulla Terra 

Un fumo grigio e intenso fuoriusciva dal cappello di Lady Mary. Era rabbia furente. Quella caffettiera umana diventava assai irascibile quando uno dei servi cybertronici non faceva il suo dovere. 


BAGNO DI VAPORE (racconto selezionato per una raccolta steampunk-erotica, pubblicata poi dall’edizioni SCUDO)

Little Daisy uscì dal retro del locale di soppiatto. La bettola in cui stava lavorando da soli tre giorni come copertura alle sue indagini era diventata negli ultimi due anni un luogo di perdizione. Era lì che Mister Oliver Bister, un lurido furfante che le aveva rubato la terra con l’inganno, era solito andare la seconda domenica di ogni mese. 

LITTLE SALLINGHTOWN (racconto selezionato per una raccolta e poi pubblicato per Delmiglio Editore)

Satler guardò fuori dalla finestra. Pioveva. L’aria satura di fuliggine ingrigiva i muri del vecchio borgo di Sallinghtown. La santabarbara era esplosa anni addietro, lasciando la memoria nelle crepe dei muori e nell’eco dei morti. Il sorriso si era spento, ma la vita era continuata. 

L’ULTIMO REGALO (racconto richiesto dal blog Dusty Pages in Wonderland per un contest natalizio)

Merida oltrepassò la soglia. Al di là del varco c’era un mondo a lei sconosciuto. 
Dicevano che un tempo il pianeta Tars fosse stato popolato da creature simili a lei, forse più alte. La guerra le aveva rese folli. Si erano sterminati. Di loro era rimasto solo il ricordo. 
Richiuse il portellone della Mallory, l’astruso mezzo di trasporto, soprannominata la Giramondi, come la chiamava l’esimio professor Virago. La piccola astronave, interamente costruita in rame, era alimentata a energia a vapore. 

Note Bio
Alexia Bianchini, Classe 1973, autrice di romanzi e racconti di genere fantasy, horror e weird.  Mamma sprint di tre splendidi pargoli ama leggere, scrivere e guardare i telefilm. Con CIESSE edizioni ha pubblicato “Minon”, romanzo Dark Fantasy per ragazzi con Fiorella Rigoni e “Io vedo dentro te”, romanzo distopico. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia “D-Doomsday”, curata al fianco di Claudio Cordella, una raccolta di racconti post-apocalittici. Ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo per ragazzi “Scarn, la nuova era dei vampiri”, revisionato e ri-pubblicato in e-book con il titolo “Ambra, i sospiri dei mezzosangue”. Per quelli di Edizioni Diversa Sintonia ha pubblicato diversi racconti, una raccolta di storie cyberpunk e una raccolta di poesie. I racconti “Ali lacerate” e “La sposa putrescente”, “Il popolo perduto”, “Little Sallinghtown” e “Il Risveglio” sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore. Il racconto “Avarice” lo potete trovare sull’antologia Del Vizio e della Virtù pubblicato da Diamond editrice a seguito di un concorso. Con le Edizioni Scudo è disponibile in e-book “Superciccio & Sisters”, il racconto “La danzatrice di spade” nel volume n.2 di Mahayavan, “Fata a vapore” in Vapore Italico, le graphic-novel de “La principessa del Deserto Sefoxirya”, il racconto “Unità d’Italia” in Robot.ITA01 e “No One” sull’antologia Iustitia Mortis. Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Il racconto “Il cuore di Maya”, è stato pubblicato nell’antologia I vampiri non esistono, della Domino edizioni. È stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto “Invalicabile”, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100. Il racconto “Amici di sangue” è stato pubblicato sulla rivista Dark. Con EDS, per le SCRITTURE ALIENE sono inoltre usciti tre racconti di fantascienza: “Viaggio Astrale” (ripubblicato sulla rivista Un sole Lontano), “Lo spazzino del Mietitore” (ripubblicato in una rivista on-line), “Spiriti nella Cattedrale”, “Un incontro divino inaspettato”. È presente anche nell’antologia Creatori di Universi, della stessa CE, con il racconto “Le streghe del Prisma”. Ha pubblicato, prima con una CE, e ora in selfpublishing il romanzo fantasy “Il Mondo dei Soffi Ardenti”. Ha pubblicato il romanzo “L’Ordine delle sette spade” al fianco di Anna Grieco, “A.Z.A.B. alla zombie are bastard” e “Reanimator” insieme a Daniela Barisone, “Eventi Bizzarri” a quattro mani con Luigi Milani, con cui ha scritto un seguito. È stata selezionata in vari concorsi di poesia e per racconti brevi, come per le antologie della Delos sulla fine del mondo e nella rivista Altrisogni. Editor, Curatore di collana, è stata direttore del webmagazine Fantasy Planet, curatore editoriale per Ciesse e per Lite Edition. 
Attualmente ha raccolto tutti i racconti scritti in questi anni per riunirli in antologie di genere.
Per fine anno è in pubblicazione un nuovo romanzo horror, con Dunwich Edizioni.

1 commento:

Aenor Lullaby ha detto...

Mi ispira tantissimo *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...