Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 26 ottobre 2014

Presentazione dei libri di Alessandro Sacco

Ciao a tutti. Vi presento due libri di un'autore nuovo Alessandro Sacco. “L’Età Oscura di Salem” è un libro che racconta uno dei capitoli più bui dell’America Coloniale. "La verità nero su bianco" è un saggio che presenta con parole semplici la natura di uno dei cetacei più straordinari: le orche.
L' età oscura di Salem
Alessandro Sacco (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 0,99 
Sinossi
“L’Età Oscura di Salem” è un libro che racconta uno dei capitoli più bui dell’America Coloniale.
Descrivendo il contesto storico del periodo puritano, il libro ricostruisce fatti, situazioni e le fasi processuali (riportando anche alcuni interrogatori dell’epoca) che hanno caratterizzato la “caccia alle streghe” di Salem, cercando di comprendere i motivi che hanno permesso il diffondersi di tale fenomeno, insolito per l’epoca, in un periodo in cui nella “vecchia” Europa si gettavano invece le basi del pensiero illuminista.
Nonostante negli Stati Uniti esistano più città che si chiamano Salem (tra cui anche la capitale dell’ Oregon) nell’immaginario collettivo essa è sempre associata alle streghe: ancora oggi la città è meta di visita per la presenza del “Salem Witch Museum”.
La verità nero su bianco
Alessandro Sacco (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 0,99
Sinossi
Un saggio che presenta con parole semplici la natura di uno dei cetacei più straordinari: le orche. Un’opera che vuole sfatare la figura di animale assassino e pericoloso creata ad arte da film e romanzi, corredata da un breve approfondimento in merito alla discussa questione dei parchi marini.

An essay that, in simple words, presents the nature of one of the most extraordinary cetacean: the “killer” whales. A book to unmask the idea of a killer and dangerous animal created, on purpose, by several films and novels. A breef in-depth analysis, concerning the debated question of the marine parks, concludes the book.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...