Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 14 settembre 2014

Recensioni "Brûlant" di Anita Borriello

Brûlant [Formato Kindle]
Anita Borriello (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 0,89 
Sinossi
Brûlant è un romanzo esoterico che mostra quel mondo magico ben nascosto dalla quotidianità.
Il lettore potrà facilmente immedesimarsi in Christian, il personaggio principale, che sarà costretto a partecipare a vecchi rituali inconsapevole di quanto questi siano radicati nella vita di tutti noi. 
Tramite la sua relazione con Brigitte verrà a contatto con le Brûlant, una congrega di sole donne che vive tra di noi da secoli e votata a mantenere in vita gli antichi riti e culti tramandando le conoscenze millenarie di cui sono depositarie. 
Cinismo e superstizione, folklore e realtà, si contrapporranno e si scontreranno nello svilupparsi della vicenda per fondersi poi in un unico vincitore: l'Amore.


Dopo mesi sono riuscita finalmente a leggere questo bellissimo libro. Brûlant è romanzo esoterico con spicchi di storia e di amore.
Un viaggio tra magia, esoterismo, mistero e passato. Un destino segnato che avvolge i nostri due protagonisti consapevoli a tratti della loro forza e della loro storia.

Brigitte è una Brulant, una creatura spirituale da diverse generazioni, una donna sacra che si rincarna da secoli. Christian è, a sua insaputa, un Archetipo, ovvero una delle anime più antiche che esistono.
I due si amano, si amano da migliaia di anni. Le loro anime si cercano, si desiderano, si vogliono, ma il loro destino è segnato dal volere delle Sacerdotesse Madri che spingono Brigitte a interrompere ogni volta il loro legame, perché una sacerdotessa non può amare un Archetipo. 
Un sentimento pericoloso, proibito, un amore intenso ma allo stesso modo massacrante. 

Una trama che si divide in due filoni, una i riti pagani, la storia, richiami alla mitologia e alla magia. L’altra parte la bellissima, intensa storia d’amore che ti fa sospirare ed emozionare.
Avevo già avuto modo di leggere Anita Boriello, in “Acqua Gocce di Memoria” Elements Tales un'antologia urban fantasy a cui aveva partecipato e già ai tempi, avevo apprezzato il suo modo di scrivere. 

Ammetto che Brulant inizialmente è un pochetto lento, ma si riprende alla grande dopo alcune pagine. Ottima la scelta dell’ambientazione e degli argomenti che denota una conoscenza e uno studio approfondito. Un bellissimo esoterico da leggere profondamente e tutto d’un fiato. 
Storia passionale, originale e assolutamente da leggere. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...