Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 6 settembre 2014

Recensione "Underworld" di Samantha M. Swatt

Titolo: Underworld (Different Worlds #1)
Autore: Samantha M. Swatt
Editore: Self-Publishing, Amazon
Genere: Urban Fantasy.
Sottogenere: Thriller, Mistery, Romance
Prezzo: 2,99 Euro Amazon
I contatti per chi volesse entrare nella mia community

Trama: «Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» 
Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengo le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.
“Underworld” è il primo volume della “The Differents World Trilogy”, una serie urban fantasy di Samantha M. Swatt. 
La protagonista di questa serie è Holly. Holly è una ragazza normale, studiosa, semplice che studia in un rigido e noto college della Pennsylvania. Il Caledon College, è un collegio particolare. Tra le sue mura, nasconde segreti impensabili. 
Al secondo anno di scuole, Holly, inizia a vedere, sentire, cose strane che la portano a una sconvolgente rivelazione: può vedere i fantasmi.

Beth, Alyssa, Scarlett e Michael di cui Holly è innamorata, e tanti altri compagni, scopriranno arcani misteriosi che avvolgono istituti. Scopriranno i propri incredibili poteri e il segreto che nasconde uno dei membri del college. 

Discendenza, scoperte, mitologia, tutto incastonato in una lettura fantasy particolare, originale e piacevole. I poteri che sono stati dati ai vari personaggi, mostrano una fantasia particolarmente attiva della nostra autrice che mi ha piacevolmente stupita per la originalità, la freschezza e i tanti misteri che avvolgono il suo racconto senza esagerare o strafare.

Scorrevole, piacevole e misterioso al punto giusto.
Ho apprezzato l'insolita e imprevedibile lotta, ma non la solita storia tra il bene e il male, ma tra due gruppi di antagonisti. Ogni personaggio ha una loro vita, una loro storia e viene raccontata con un buon talento. Le storie sentimentali sono presenti, ma non sono al centro della storia. 
Molti misteri saranno risolti, ma molti saranno ancora da scoprire. Un buon urban da leggere per chi ama il genere e vuole leggere un libro originale fuori dai soliti canoni di urban fantasy.
Finale aperto al secondo capitolo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...