Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 14 settembre 2014

Recensione La Strega di Skye Marta Savarino

La Strega di Skye
Marta Savarino (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 1,03
Sinossi:
"Mi chiamo Morag, ho diciassette anni e fossi nata in un'altra epoca a quest'ora probabilmente sarei già morta..." 

Morag è nata in Scozia, sull'Isola di Skye, dove vive con la sua famiglia. Sembra una ragazza come tante ma in realtà nasconde un segreto: come ogni donna primogenita della sua famiglia è una strega che discende direttamente dal Clan Mac Leod che ha regnato sull'isola per secoli. Arriva il momento in cui, come altre giovani streghe prima di lei, deve affrontare un'esperienza che la porta a viaggiare indietro nel tempo fino a giungere nel 1685 dove incontra Deirdre Mac Leod, strega dall'enorme potere e sua diretta antenata. Ma qualcosa per Morag non andrà per il verso giusto... 

La Strega di Skye è un racconto lungo che nasce dall'amore dell'autrice per la Scozia e per le sue leggende. Fonte d'ispirazione è stato proprio un viaggio nelle Highlands e sull'isola di Skye dova ha scoperto il Clan Mac Leod, le sue tradizioni e la leggenda di cui si narra nel racconto, ovviamente rielaborandola, dopo aver visitato il castello di Dunvegan.
La Strega di Skye, è un breve racconto che narra la vicenda di Morag una strega dei tempi nostri.
Morag parla di sé e di sua "zia" Deirdre, dell’inquisizione, delle torture passate e di come vive la sua vita da strega ai giorni nostri.

La vita normale sovrasta la sua natura che viene raccontata da lei tramite gli occhi della anziana discendente. Skye in Scozia, fa da cornice a una novella che tocca argomenti delicati, oscuri, magici. 

Un viaggio nel tempo che incuriosisce e lascia spazio all’immaginazione. 
Un piccolo racconto che lascia aperto, con un piccolo colpo di scena, al seguito che spero esca presto. Una storia veloce, scritta bene.  senza alcun dubbio lo stile di Marta di sente con la freschezza e l’originalità.

Ammetto, amo come scrive l'autrice che passa da un romance storico a uno fantasy con tanta facilità da sbalordire. Ero stata abituata da lei, a leggere intriganti novelle storiche come "La vendetta di Isabelle" e appena mi abituo a questo suo genere, mi stupisce con un  urban fantasy con i fiocchi.
Una trama che consiglio agli amanti delle streghe e della magia. Un’avventura bellissima scritta da una bravissima autrice  che merita un occhio di riguardo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...