Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 17 settembre 2014

Presentazione "TUTTI I COLORI DEL MONDO" di Massimo Zaina

Ciao a tutti! Vi presento un nuovo libro della casa editrice digitale AutoriEbook. 12 racconti di viaggio intorno al mondo. Colori, immagini, profumi e sapori unici. Attimi di vita raccontati da un Kerouac dei nostri tempi: un architetto italiano che per cinque anni ha viaggiato dal Sud Est Asiatico al Sud America, spinto dal bisogno di scoperta di se stesso, degli altri popoli e del mondo della spiritualità.
TUTTI I COLORI DEL MONDO
Massimo Zaina
€2.99
DESCRIZIONE:
C’è sempre una ragione per viaggiare. 
Che sia per curiosità, o per la necessità di trovare una risposta ai perché esistenziali; può essere per noia, o per la voglia di riappropriarsi della propria individualità. Qualunque sia il motivo, viaggiare è una fonte ineguagliabile di insegnamenti e crescita. Da Ottobre 2008 a Febbraio 2013 viaggiai attorno al mondo scoprendo posti che sempre avrei voluto vedere: mi riferisco ai mari del sud, a Sumatra, a Bali, alla Polinesia, al sud est asiatico, al Tibet, alla Cina, al Giappone, alla terra del fuoco, alla Patagonia, alle montagne delle Ande e dell’Himalaya e via dicendo. 
Dicono che viaggiare sia fatale ai pregiudizi (e lo è). 
Una volta lessi su un muro una frase : “La sicurezza dell’uccello in bilico su un alto ramo non dipende dalla resistenza del ramo ma dalla capacità dell’uccello di poter volare nel caso il ramo dovesse rompersi”. Adesso so che tutti i rami sono destinati a spezzarsi, siano questi relazioni, affetti, luoghi, convinzioni o sicurezze. 
I presenti racconti sono stati scritti con la speranza che coloro che li leggono possano imparare a volare leggendo fra le righe.

L’autore
Massimo Zaina nasce in Friuli Venezia Giulia nel 1964. Insofferente alle regole, alla disciplina e ad ogni tipo di gerarchia, trova da subito in Kerouac, London ed Hemingway i primi di una lunga serie di maestri che lo spingono a cercare nei viaggi e nella letteratura i canali nei quali convogliare la sua curiosità e creatività.
Come il Saul Paradise di On the road inizia fin da giovane a viaggiare in autostop sostituendo alle freeways americane le autostrade europee e alla marijuana di Tijuana l’hashish di Tangeri.
È un periodo di vagabondaggio senza sosta durante il quale scopre un’Europa uniforme, monocromatica, grigia come il colore delle strade e delle città durante le notti passate all’addiaccio.
Fra un viaggio e l’altro, grazie ai corsi di recupero di un istituto tecnico, prende il diploma di Geometra; si trasferisce poi a Londra e finalmente in Israele, dove passa quasi due anni lavorando in un kibbutz israeliano.
Rientrato in Italia viene colpito dal “duro braccio della legge” e si iscrive (tardi) all’università, laureandosi in architettura allo IUAV di Venezia.
Ma il bisogno di viaggiare è più forte di ogni altra cosa. Si trasferisce dapprima a Madrid e quindi, affascinato dalla cultura araba, in Arabia Saudita, al Cairo, a Dubai e in Marocco, nella Tangeri di Ibn Batuta e Paul Bowles, dove compra una casa e dove risiede tutt’ora.
Numerosi suoi racconti sono apparsi nelle principali riviste letterarie Italiane e, sempre in Italia, ha pubblicato due libri, “Lo scorpione” e “Lightnin Hopkins alle sette”, entrambi editati dalla Ibiskos editrice.

email autori.ebook@gmail.com
fb Autori Ebook || Twitter AutoriEbook

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...