Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 31 agosto 2014

Recensione "I fantasmi dei Natali passati" di Federica Soprani e Vittoria Corella

I fantasmi dei Natali passati
Federica Soprani e Vittoria Corella
Serie: Victorian Sostice #4 
Genere: Giallo, Storico (vittoriano) 
Target: Adult 
Editore: Lite Editions 
Formato: ebook 
N°pagine: 130 
Prezzo: 1.99 Amazon
Per saperne di più
Quarta di copertina: 
Come in ogni Vigilia di Natale Vittoriana che si rispetti, i fantasmi fanno visita ai vivi allo scoccare della mezzanotte. Ma nella Londra gotica e maledetta di Victorian Solstice gli spiriti si lasciano dietro i cadaveri di chi conta poco o niente. Per la J&J Investigations però tutti sono importanti. Tutti meritano giustizia. Per gli ‘innominabili’ di Londra, Jericho e Jonas sono disposti a guardare in faccia i loro vecchi fantasmi.
Io amo, stra amo questa serie. Ho aspettato con ansia l'arrivo di questo quarto capitolo. Finalmente Jericho e Jonas, sono di nuovo nelle mie letture. Ho letto il libro prima di andare in vacanza, ma solo ora ho avuto il tempo di inserire la recensione.

Come sempre la nostra Londra vittoriana, da sfondo a una nuova indagine che porterà i nostri investigatori, a indagare su omicidi di giovani uomini prostituti. Ancora una volta seguiremo le avventure scorrendo i paesaggi della città per bene e la città misteriosa dei bassi fondi della Londra nascosta. 

Il passato ritorna a bussare alla porta della ditta J&J. Un passato che fa soffrire, che imprigiona le due anime in terribili sofferenze. I flashback del passato di Jericho, fanno male, io stessa ho sofferto per lui perchè sono legata a questi due personaggi come se fossero reali, come se fossero vicini a me alla mia vita.

I fantasmi del passato entrano prepotenti nell'angoscia sempre viva del nostro medium e del suo amato investigatore. In Natale di tre anni prima, incontro, la sofferenza, l'angoscia che ha sempre unito queste due persone, si esprimono in questo bellissimo quarto episodio che lascia senza fiato. 
I personaggi crescono, diventano più saggi, diventano parte di un'ultima misteriosa trama che ti tiene incollata allo schermo perchè è la fine, tutto si svela, tutto diventa limpido e più chiaro.

Anche stavolta le due autrici ti immergono in un'emozionante capitolo. Io adoro il loro stile. Sono una fan di Victorian Sostice dal primo scritto. Sono emozionata lo ammetto. Un finale da batticuore che lascia aperta una dolce speranza, una tenera emozione che ti scorre nel sangue, che ti marchia a vita, che ti mancherà perchè senza non riesci più a stare. 
Lo so che è l'ultimo capitolo, ma io spero in qualcosa, in un altro pezzetto, in un piccolo cenno che mi lasci ancora delle emozioni così forti da rimanere con fiato sospeso.
La coppia J&J rimarrà sempre nel mio cuore, rimarrà la coppia più bella, affascinante, turbolenta che abbia mai letto.
Corella e Soprani mi hanno un'altra volta stupita. Vi adoro e per questo non potete lasciarmi senza i miei adorati Jericho e Jonas. Non ve lo permetto! Datemi ancora un altro po' di emozioni...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...