Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 10 agosto 2014

Recensione “Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon

“Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon 
Pagine 412 
Brossura Anno 2013 
ISBN  978-88-96859-79-7 
Editore Loquendo Editrice 
Anteprima Qui
 Pagina dell’autrice annachillon
Booktrailer Youtube http://www.youtube.com/watch?v=RVN19PlDqz0


Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo. 
Alakin è un angelo, un serafino, un combattente, l'angelo che ha battuto Lucifero e obbligato proprio per un patto contro quest'ultimo, a vagare sulla terra.
Il nostro angelo, è combattuto tra le sue due anime; quella divina e quella dannata. Sulla terra, Alakin, ha bisogno di nutrirsi e lo fa tramite sensazioni dolorose, tragedie, negatività, che lo rende violento, insaziabile e sul baratro dell'oscurità.

Nicole è speciale ma lei non lo sa. E' una persona che riesce a invocare gli angeli. Totalmente diversa da nostro angelo, scoprirà la sua vera natura e cadrà nella sensuale, affascinante rete di Alakin innamorandosene piano, piano, con un'attrazione esplosiva e surreale. La ragazza però, è anche la chiave per la liberazione dell'angelo e qui le cose si complicheranno.

Non saranno soli. Con loro appaiono Samshat e Muriel ibridi nati dalle relazioni di angeli con umani. Razza cacciata proprio per colpa di questa unione. I tre angeli sono inseparabili, uniti da un destino segnato.

Un urban fantasy intenso, particolare e coinvolgente. Una lettura piacevole, veloce e intensa.
Un'opera scritta bene,  a tratti cruda, con una tensione a alti livelli. 
Da subito devo dire  scrittura molto scorrevole, facile e fluida . La storia gira intorno a un mondo che amo, gli angeli.
Mi sono piaciuto molto il dialogo ricchi e frizzanti. E’ difficile commentare senza svelare troppe cose . La descrizione dell’ambientazione è molto ricca e piacevole alla lettura, come la descrizione della battaglia e dei rapporti tra il bene e il male. 
Devo dire che il colpo di scena finale è stupendo e Lucifero è perfetto nella sua crudeltà.

Un ottimo stile, un ottimo libro e un'ottima storia consigliata a tutti i amanti dei urban fanatsy originali e appassionanti.

1 commento:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Questo è il tipico caso di libro che vorrei leggere, però al momento non lo acquisto perché vorrei averlo cartaceo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...