Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 24 agosto 2014

Presentazione “Praemonitus. L'ombra del destino” di Giulia Rizzi

Ciao a tutti . Oggi vi presentiamo un nuovo libro. La vicenda si svolge nei Cinque Regni: territori autonomi, governati ciascuno da un proprio sovrano, con cultura ed usanze particolari, ma riuniti sotto l'Unione. A Nord vi è Pietra Fredda guidata dal bellicoso re Caalum, a Sud si trova la calda Torri d'Avorio con re Anuaar, ad Ovest l'antica Naiade con re Herwig, mentre ad Est vi sono Chimera, terra di Constantine Pentorius, e il Regno di Pegasi, governato da re Vasile, cugino di Constantine.
Titolo: Praemonitus-L'ombra del destino
Autore: Giulia Rizzi
Prezzo: 1,99 EUR
La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera nel laboratorio nascosto oltre le Colline di Ghiaccio. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono della preveggenza, tramandatogli dagli Indovini di Tiresia, suoi antichi avi. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni. Herwig si affida al vecchio Gedeon, un medico stregone che lui stesso ha salvato dalla schiavitù, perché cancelli ogni ricordo della piccola e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.
Il tempo trascorre in fretta. Cassandra cresce, ignara del proprio passato, e stringe una forte amicizia con Damian, figlio minore di Herwig, fino a diventare una sorta di sorella adottiva. Con gli anni, tuttavia, i sentimenti che Damian nutre per lei si fanno più intensi e confusi, soprattutto quando, al ritorno dalla Scuola Diplomatica, scopre che Cassandra si è fidanzata con Andres, il figlio di un noto commerciante. La gelosia che lo assale risveglia in lui pensieri oscuri e, con essi, affiora il germe del dono degli Indovini. A causa della propria rabbia, Damian rischierà di mettere in pericolo la vita di Cassandra e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso ad impadronirsi di quei fantomatici poteri.

Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

Nota biografica:
Mi chiamo Giulia Rizzi, ho trent'anni e sono laureata in Scienze dell'educazione, con specializzazione in Pedagogia. Lavoro da anni nel settore dell'istruzione e della prima infanzia, tuttavia la precarietà mi ha costretta a lunghi periodi di disoccupazione. Durante questi mesi ho potuto dedicarmi alle mie passioni: leggere e scrivere.
“Praemonitus. L'ombra del destino” è il mio primo romanzo ed, attualmente, è disponibile in formato ebook, autopubblicato con Narcissus.me.
Pur essendo consapevole dei limiti di questa produzione “amatoriale”, spero possa avere comunque una possibilità o, perlomeno, ricevere delle critiche costruttive, utili per il futuro.
Resto a Vostra disposizione per qualsiasi motivo.
Rizzi.giulia@hotmail.it https://www.facebook.com/praemonitus.lombradeldestino

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...