Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 19 luglio 2014

Recensione "Per tutto il tempo che ci resta" di Valentina Bazzani

Titolo: Per tutto il tempo che ci resta
Autore: Valentina Bazzani
Editore: Amazon
Genere: New Adult
Pagine: 151 pp
Data: 18 Marzo 2014
Prezzo: 2.97€
Pagine dove seguire l’autrice:
Sito dell’autrice:
BOOKTRAILER DEL ROMANZO
  
Sinossi
Hamelin, capelli biondo ramati e occhi azzurri, vive con il padre e i due fratelli in un mondo dove la brulla terra e le svettanti rovine di antichi grattacieli sono oppresse da un onnipresente cielo infuocato. È un mondo parallelo al nostro, un pianeta morente le cui risorse sono ormai da tempo esaurite. Un giorno, dinanzi alla tomba della madre morta molti anni prima, il ragazzo viene avvolto all'improvviso da un'intensa luce. 
Sam è una ragazza di Los Angeles, che condivide l'appartamento con la sua migliore amica, Ellen, e lavora in una biblioteca. Una sera d'autunno, mentre attende l'autobus, ode un forte tuono e viene abbagliata da un lampo. Come per magia un ragazzo è comparso in mezzo alla strada, confuso e spaesato. Chi sarà mai questo ragazzo, e come ha fatto ad arrivare li? Una storia d'amore che vi farà riflettere sul vero significato dell'espressione colpo di fulmine. Per tutto il tempo che ci resta è la storia di due persone che non si sarebbero mai dovute incontrare ma le cui vite si intrecciano per uno strano scherzo del destino, e se quest'ultimo decidesse di rimediare al proprio errore?
RECENSIONE A CURA DI Francesca Ghiribelli PER IL RUMORE DEI LIBRI.

Era molto che non leggevo un romanzo così dolce e romantico. La trama può assomigliare all’apparenza  al solito new adult, ma se ci si sofferma ad analizzarlo per intero, posso soltanto affermare che l’autrice ha molto talento nel personalizzare con la sua vena artistica la trama del suo libro accendendo di potenziale fascino i suoi personaggi.

Tutto nasce da un evento soprannaturale: da una parte un ragazzo dal fisico accattivante proveniente da un mondo parallelo che viene colpito da un fulmine davanti alla tomba di sua madre, dall’altra  Sam, una ragazza dolce e riservata, restia ad aprire i suoi sentimenti agli altri.

Due universi davvero diversi di due protagonisti che danno una spiccata sfumatura di fantasy e di paranormal a questo romanzo.

Ho trovato anche delle venature un po’ hot che stuzzicano la storia d’amore principale donandole quel fascino seducente, con cui noi appassionate di romance e d’amore ci affezioniamo veramente.

Una trama scorrevole e un’alchimia fra i due personaggi davvero tangibile fin dalle prime pagine.
Una storia che nella sua semplicità ci accompagna in punta di piedi a conoscere le tante sfaccettature di un amore da favola e altrettanto impossibile da vivere.

Io ho amato questa storia, perché anche se adoro il lieto fine, mi ha fatto molto più emozionare di altr, invece più scontate.
Per questo regalo quattro stelle al lavoro dell’autrice, non ne do cinque per il semplice fatto che avrei voluto che la storia legata al tatuaggio e al passato di Hamelin, il protagonista, fosse sviluppata meglio e magari allargata attraverso tutta la trama.

Un piccolo input per far crescere sempre di più una scrittrice esordiente, che sicuramente ha ancora molto da regalarci.
Un libro da consigliare per gli amanti di new adult, paranormal e fantasy o anche soltanto semplicemente di romance!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...