Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 19 luglio 2014

Recensione Il Fuoco dell'Eares (Il cerchio di Numen Vol. 1) di Clio JB

Il Fuoco dell'Eares (Il cerchio di Numen Vol. 1)
Clio JB (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 2,05
Sinossi
Alex è una venticinquenne convinta di essere una ragazza come tante, timida e maldestra con i ragazzi e perennemente insoddisfatta di sé. Dopo la morte dei suoi genitori, per lei un nuovo inizio, un nuovo lavoro; una sorellina tutto pepe da tenere sempre lontana dai guai; un’anziana zia un po’ troppo protettiva e la sua eccentrica amica Lucy sempre pronta a darle una mano. Durante una festa, le sue labbra incontrano quelle di un irresistibile sconosciuto, travolta da una passione, e da un antico legame che ha origine tra le pieghe del tempo, scoprirà che sarà proprio il suo nemico colui che più desidera. Dovrà affrontare un passato dimenticato che torna con i suoi fantasmi bramosi di vendetta, su colei che diverrà L’Eares: custode di un potere divino che dominerà il destino degli uomini. La sola in grado di formare il nuovo Cerchio di Numen e guidare un esercito proveniente da un altro mondo. Alex sarà disposta a sacrificare quello che ha di più caro, per salvare il destino di due mondi?
"Il cerchio di Numen" è un urban fantasy molto interessante.
Alex è una ragazza tranquilla, un po' timida e diciamola tutta un po' maldestra. Rimasta orfana, cresce la sorella Charlie con l'aiuto della zia. La sua vita non ha un gran che di emozioni, un lavoro normale, una vita normale, fino che nella sua vita non entra un uomo misterioso e Nalis che la proteggerà da un mondo sconosciuto.
Un incontro casuale, fatto di antipatie e di interesse, di mistero e di magia, che porterà la nostra protagonista in un cerchio magico, potente, in un'altra dimensione fino a pochi giorni prima sconosciuta.
Inizia così, un'avventura strana, fatta di intrighi, dubbi e di verità nascoste.

Un bellissimo esordio per un'autrice da tenere d'occhio. Una storia che scorre veloce, semplice, nonostante la complessità dei personaggi e intrisa di mistero.

Un inizio tranquillo per poi scoppiare nel finale lasciandoti a bocca aperta con piccoli accenni di quello che sarà in futuro di questa saga.

Avrei tante cose da dire su questo libro ma non voglio fare troppi spoiler. Quindi dirò solo che è una bellissima storia tutta da vivere.

Mi sono inoltrata nel magico mondo parallelo in punta di piedi e con tanta curiosità. Mi è piaciuta la protagonista molto ironica nella sua goffaggine. Le ambientazioni, sono descritte alla perfezione  e i dialoghi sono interessanti e ben ponderati.
Interessanti i personaggio secondari che danno a questo romanzo una marcia in più. Ben strutturata la trama, intrigante, veloce e ben curata. Buoni i colpi di scena presenti e i misteri che avvolgono tutto il libro.
Consigliatissimo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...