Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 3 luglio 2014

Recensione "Accanto a un angelo" di Giulia Borgato

Titolo: Accanto a un angelo
Autrice: Giulia Borgato
Prezzo e-book: 1,00 euro, disponibile su Amazon

Sinossi: Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia? 

Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli. 
Quando si trovano a vivere l’uno accanto all’altra, Daniel non può più trattenere l’amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza. 
L’amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell’angelo, e forse, anche dell'umanità?
E gli angeli arrivano a Padova. Un urban fantasy che ha come protagonista un affascinante angelo di nome Daniel e una studentessa di nome Giulia. Daniel è un angelo caduto e costretto a vagare nel nostro mondo per cercare di redimersi. Giulia è una giovane semplice, carina e tranquilla. Un amore che nasce tra sguardi, sorrisi, pensieri dolci e affinità al primo sguardo. 
Angeli caduti, angeli che vagano sulla terra cacciati dal paradiso in cerca di un arma, un pugnale che uccida l’angelo dannato. Una storia d’amore travolgente, sofferente che sfocia in un turbinio di emozioni. La lotta tra il bene e il male, la lotta tra apparire ed essere, tra la magia e la realtà.

Finalmente e dico finalmente il mio genere. Un romanzo bellissimo, intenso, scorrevole e piacevole alla lettura. Come ho detto pocanzi, questo è il mio genere. Adoro gli angeli e le storie che girano attorno a loro. Ho letto “Accanto a un Angelo” tutto in un fiato, mi ha completamente avvolto. I personaggi e le ambientazioni sono degne di nota. 

Una città come Padova descritta alla perfezione. Ottima scrittura e come sempre bellissimo lo stile inconfondibile della Borgato. I temi che sono stati trattati sono affascinanti. Devo dire che mi ha conquistato, mi è piaciuto il misto tra storia, amore e paranormale, un racconto magico e affascinante. 

Ammetto che forse è un racconto per giovani però gli angeli affascinano sempre e tutti. Consiglio questo libro a tutti e soprattutto a giovani cui piace il fantasy romantico e alle sognatrici che aspettano il loro ANGELI NERO.

5 commenti:

Giulia ha detto...

Grazie Lidia per questa bellissima recensione!

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Questo lo avevo sentito dire! Ma c'è solo in ebook?

Christiana V ha detto...

Da mia sorella non potevamo aspettarci di meno. Bravissima, Giulia!

Lidia ha detto...

Ciao Ilenia. Esce anche in cartaceo. Giulia <3 Christiana hai ragione grande Giulia

Giulia ha detto...

Grazie ragazze!
Ilenia il libro c'è anche in formato cartaceo nei maggiori stores on line, (lafeltrinelli.it, ibs, libreria universitaria).
Grazie ancora!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...