Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 28 giugno 2014

Recensione "MAKA. Viaggio verso la speranza" di Serena Versari


Titolo: MAKA. Viaggio verso la speranza
Autore: Serena Versari
Editore: Self Publishing
Genere: Avventura, Fantascienza, Romance
Pagine: 194 
Data: Fine Giugno 2014
Prezzo: 2.99€  Amazon
Cover: Violet Nightfall

Trama
Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo.
Josephine nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa.
Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento.
Ma cosa sta accadendo al pianeta?
Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra.
Gli eventi e i misteri che man mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.

Josephine è la protagonista di questo bellissimo romance fantascientifico fantasy. Una ragazza semplice, carina a tratti timida. Una giorno viene salvata dalle macerie di un terremoto dal bel tenebroso Jorod non che un militare.
Portata alla base per le debite cure, i due ragazzi inizieranno a farsi mille domande. Cosa sta accadendo alla terra? Come mai il loro corpo emana strane sensazioni? Che strani misteriosi avvenimento stanno colpendo il mondo?
Domande senza risposta fino che, un avvenimento porterà la ragazza lontana dal campo aiutata proprio dal bellissimo ragazzo, dal amico geologo Liam e dal fedele amico di Jarod... un cane lupo.
Iniziano cosi a scappare e a cercare di capire quello che sta accadendo. Nascerà tra i due ragazzi da prima un bellissimo affetto che si trasformerà in una bellissima storia d'amore creata dal destino.
Finale inaspettato.

Ogni volta è come calarsi in prima persona in ambienti, conversazioni e personaggi. Questo capita tutte le volte che leggo un libro della Versari.
Torna prepotente con un'altro bellissimo libro, un'avventura che corre sulla corda di misteriosi avvenimenti. Un romanzo che ti lascia leggera, in pace. Una storia che si legge tutta in un fiato, che ti lascia piacevolmente sconvolta e che ti porta in un mondo che tutti noi vorremmo andare.

Quando ho iniziato a leggere Maka, ero curiosa per diversi motivi. Il primo, gli Indiani d'America. Sì perchè in questo romanzo, si parla di spiritualità, di amore, di amicizia e di questa fantastica tribù che ha insegnato molto e che tutt'ora ci da modo da riflettere. 
Per secondo perchè adoro come scrive questa autrice che ogni volta mi stupisce per la sua bravura.

Un bellissimo libro narrata in un ottimo stile. Originale. Ti intrappola piacevolmente fino alla fine e non ti lascia andare dandoti un senso di meravigliosa pace. La storia è molto coinvolgente, scorrevole ed emozionante. Adoro tutti i protagonisti anche se il mio preferito è Liam. Intelligente e imbranato nello stesso tempo, buono e un vero amico. 

Il finale bellissimo mi ha fatto sospirare e riflettere. Questo è il racconto di due vite che si incontrano e intrecciano, all'inizio delle loro vera esistenze.
Consigliatissimo!

3 commenti:

Ilaria - Mille un libro ha detto...

Non ho mai letto niente di Serena Versari, ma questo libro mi attira molto e penso proprio che lo prenderò! ^_^
La tua recensione così positiva mi ha proprio convinto! :)

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Penso di non poter scrivere nulla di diverso da ciò che ha già scritto Ilaria!

Lidia ha detto...

Bene sono contenta ;) fatemi sapere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...