Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 22 giugno 2014

Recensione "Insieme verso la libertà" di Jessica Maccario

Titolo: Insieme verso la libertà
Autore: Jessica Maccario
Serie: gli Elementali (primo libro)
Genere: Fantasy (sentimentale)
Casaeditrice:Bibliothekaedizioni http://www.bibliotheka.it/Default.html
Collana: Primavera Fantasy
Illustratrice: Elisabetta Baldan
Pagine: 304

ISBN dell’eBook: 978-88-98801-13-8
Prezzo cartaceo: 14,90 
Prezzo e-book: 8,90 
In uscita: 2 dicembre 2013
Sinossi di “Insieme verso la libertà”
Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.
Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva,  popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...
Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.
Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto.
Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.
Un romanzo che definirei una fiaba magica. Peter e Angelica, sono amici da una vita. Peter il protagonista, è un ragazzo normale un classico diciottenne che abita in un paese in montagna di nome Forest Glade. Segretamente innamorato di Angelica, non vede quello che veramente si cela dietro il sorriso della ragazza.

Da un giorno all’altro però capisce che la ragazza nasconde qualcosa. Pian piano Angelica, si allontana dal ragazzo proprio perché anche lei prova un forte sentimento verso di lui, e per questo motivo lo vuole proteggere da quello che lei è in realtà... un elfo.
Grazie all’aiuto dell’amica Lucy, Peter scopre chi è veramente la sua Angelica e viene a conoscenza di un mondo parallelo che avvolge la foresta fatto di demoni, elfi e molte altre creature .
Purtroppo in ogni fiaba c’è la parte cattiva in questo caso, qualcuno minaccia le creature magiche e il loro territorio.

Una storia carina che ti porta in posti magici fatti di creature magiche. "Insieme verso la libertà", è il primo di quattro volumi. Un fantasy per giovani scritto semplice, scorrevole e piacevole.

Un libro intriso di amore, amicizia, magia e di segreti. Uno strano mondo fatto di bellissime creature che ti colpiscono piacevolmente. Una storia che mi è piaciuta,  ben scritta, un fantasy ben riuscito. Un libro che piace, in particolar modo se siete persone romantiche e amate il fantasy alla vecchia maniera con tante creature e luoghi fantastici. 

Una lettura leggera, pratica e facile da seguire. In attesa del seguito, vi consiglio di leggere questa bravissima nuova autrice e il suo libro pieno di magia.

2 commenti:

jess maccario ha detto...

wow, ma grazie!! *.*

Lidia ha detto...

Pregooooooooo aspetto il seguito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...