Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 1 giugno 2014

Recensione Detective Schiaffi di Marco Della Casa Santunione

Titolo: Detective Schiaffi - Potenza Estrema, Vetri Rotti Dappertutto!
Autore: Marco ‘Joe Schiaffi’ Della Casa Santunione
sito:
Ebook gratis. Cartaceo 5 euro

Shinjuku, Tokyo, 1999. Sono ormai passati 5 anni da quando Joe, bizzarro personaggio dal passato ignoto, sul quale circolano voci inquietanti, è arrivato in città. Joe è un poliziotto in erba che ha deciso di lasciarsi alle spalle i suoi turbolenti trascorsi tra le file dei Devil Tears, la più temuta e rispettata banda di mototeppisti della città, della quale è stato leader ma è anche un talentuoso batterista jazz, sconosciuto al grande pubblico, ma molto apprezzato nei piccoli localini nei quali si esibisce saltuariamente. La svolta per lui arriva con il nuovo caso, che lo vedrà lavorare a stretto contatto con l’ultima vera rock ‘n roll band rimasta al mondo, i grandiosi Scarecrow Peak, dei quali Joe è fan accanito, giunti in Giappone per un trionfale tour. Un susseguirsi di eventi, situazioni assurde, ora surreali, ora imbarazzanti vedranno coinvolto Joe obbligandolo, infine, a dover guardare in faccia la realtà, quella da cui ha cercato di nascondersi per tutto questo tempo. Un improbabile protagonista, stupido, ignorante, volgare, ma con la battuta e il german suplex sempre pronti! Un simpatico perdente, il cui unico pregio è quello di dire sempre ciò che pensa senza compromessi e di essere… beh, questo concediamoglielo, un vero mostro nelle risse!
Detective Schiaffi è la storia di Joe un batterista jazz un po’ sopra le righe, poliziotto ed ex mototeppista. Un nuovo caso lo porta al cospetto di un famoso rocker. Inizia così un caso tra imbarazzanti battute, stupidi avvenimenti e tante risate.

Divertente, a tratti comico con dei bellissimi dialoghi. Lo stile è fluido, scorrevole e il tutto rende la lettura piacevole. Un gradevolissimo romanzo, che mi ha divertito fino all'ultimo. Divorato in poche ore. Scritta in un linguaggio esilarante. Un romanzo che mette allegria in cui i protagonisti ed i vari personaggi sono totalmente "stupidi" che non puoi fare a meno che ridere.
Capace di farti sorridere anche nelle situazioni tragiche, sempre in chiave ironica.
Una lunga parentesi di buon umore tutto gratuito.
Frizzante.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...