Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 11 giugno 2014

Recensione Albion di Bianca Marconero


Albion (LIMITED EDITION BOOKS)
Bianca Marconero
Formato Kindle EUR 2,99
Copertina rigida EUR 12,67
Sinossi
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Diventa FAN di ALBION alla pagina facebook https://www.facebook.com/AlbionBiancaMarconero
Guarda il fantastico booktrailer su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9amCYW3Blwg
Finalmente dopo molti mesi sono riuscita a leggere "Albion" della bravissima Bianca Marconero.
La prima cosa che mi viene in mente è originale.
Ho conosciuto l'autrice tramite altre autrici su fb. Incuriosita mi sono fiondata su amazon e immediatamente leggendo la trama ho acquistato il suo libro per la grande curiosità che mi ha suscitato.

Albion è un urban fantasy che fa l'occhiolino all'amato Re Artù che io personalmente adoro da quando andavo a scuola. 
Marco è il protagonista. Un ragazzo qualunque, un ragazzo come tanti, un giovane che si contraddice, che non è perfetto, che scoprirà importanza dei sentimenti e che, ignaro, si inoltrerà in una battaglia intrisa di mistero che lo condurrà a combattere per il bene contro immancabile male.
Marco dopo la molte del nonno, viene obbligato dal padre a trasferirsi in Svizzera esattamente al Albion College, non che una scuola prestigiosa. Proprio nella scuola dove il fratello è stato trovato morto.
Il nostro protagonista, viene descritto da subito arrogante, egoista, testardo e ignaro da quello che lo aspetta. Un destino segnato, un gioco pericoloso avvolto dalla magia e dai buoni sentimenti. Un'avventura che inizia tra le mura di un misterioso College dove l'amicizia, l'amore e le spade ne fanno da padrone. I ragazzi Deacon, Erek ,  Helena e Lance conferisco a questa trama, ancora più interesse e originalità.

Un'ottima lettura, un'ottimo stile e un ottimo libro. Una scrittura scorrevole, veloce e accurata. I personaggi le ambientazioni sono meticolosamente descritte.
Il protagonista l'ho adorato subito nonostante il suo carattere e la sua poca simpatia. La trama è particolarmente piacevole e prolissa. Una storia d'amore appena accennata, amicizie forti, magia e cavalieri, bene e male, tutto in un fantasy con i fiocchi e contro fiocchi. 
Un libro adatto a ragazzi giovani questo è vero, ma io anche se supero la soglia della pubertà, l'ho adorato e mi ha portato indietro con gli anni. 

Un'avventura ricca di magia che ci porta in una leggenda senza tempo. Il mito di Artù stravolto in maniera particolarmente originale fa amare questo libro dalle prime pagine.
Complimenti all'autrice che magicamente mi ha fatto rivivere delle bellissime emozioni. Consigliatissimo a tutti perchè un po' di magia occorre sia a giovani che a meno giovani. 

2 commenti:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Lo voglio!!

Lidia ha detto...

Ilenia è bellissimo devi assolutamente leggerlo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...