Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 28 giugno 2014

Presentazione "L' incanto di Fantasia" di Caterina Armentano

Buonasera. Stasera vi presento l'ultima opera di Armentano Caterina. Un libro di fiabe edito 0111edizioni intitolato L' incanto di Fantasia 
Titolo L' incanto di Fantasia 
Autore Armentano Caterina 
Prezzo € 15.00 
Dati 2014, 174 p. brossura 
Editore 0111edizioni (collana LaVerde) 

In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l’Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l’hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell’Abbandono. 

Caterina Amentano, nata e residente in Calabria, è venuta in contatto con la scrittura in tenera età, dopo aver scoperto l’amore per la lettura. In età adulta si dedica con più serietà alla sua passione, pubblicando nel giugno 2006 una raccolta di poesie “Il sentiero delle parole” (Torchio Editore); nel febbraio 2008 una raccolta di racconti “Sotto l’albero di mimosa” (Aletti Editore); nel novembre 2010 il romanzo “Libero arbitrio” (0111 Edizioni). Numerose poesie, racconti e fiabe sono state inserite in varie raccolte antologiche. Le tematiche da lei trattate sono il femminicidio, la violenza sulle donne e le problematiche sociali. Ha partecipato a diversi concorsi con buoni risultati. Collabora con il sito www.good-morning.it con mansione redattrice blog. Ha collaborato con il web magazine Fantasy Planet. Alcuni suoi articoli di psicologia, spettacolo e cronaca, sono stati pubblicati sul web. Per TruFantasy cura la rubrica “Donne Mitiche”, dedicata alle donne più influenti della storia e della letteratura. Condivide l’amore per il fantastico con le sue due bambine, con cui inventa mondi incantati. Cura il blog personale “Libero arbitrio blog” (http://caterinaarmentano.blogspot.it/).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...