Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 27 maggio 2014

Recensione Onila di Paola Alesso

Onila 
Paola Alesso (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 1,02
Pagine 54
Sinossi
"Soppesò per alcuni istanti l’espressione beata dell’uomo, chiedendosi in quale tipo di sogno fosse sprofondato. Probabilmente lo stesso che faceva ogni sera. Si decise finalmente a mettersi in azione, dopo aver controllato un’ultima volta il battito del suo polso. Lentamente si piegò in avanti e si sdraiò su di lui, più leggera di una piuma. Fece combaciare ogni centimetro della propria pelle contro la sua e con delicatezza posò le labbra sulla sua fronte oleosa. Allora, represse un moto di repulsa e chiuse gli occhi." 
Un racconto fantastico, sospeso tra sogno e realtà. La storia di Onila, creatura dalla pelle color dell'onice, che ogni notte si intrufola nei placidi sogni dei suoi ospiti per nutrirsi. Tutto si complica però, quando Onila scopre di poter provare dei desideri.
Onila è una creatura magica, una creatura che si nutre dei sogni degli uomini. 
Un viaggio nella mente di coloro che sognano. Lei un essere simile a noi umani ma con diversi poteri che la rendono speciale. Si nutre, vive con i sogni, pensieri tormentati di altre anime. Una notte entra nelle testa di Giosuè un uomo tormentato da dolorosi incubi. Attraverso quegli strani sogni, Onila inizia a farsi domande senza risposta. Domande sull'amore, sul dolore e sul soffrire. 
Da qui capirà molte cose degli esseri umani e nella sua mente cambierà tutto.

Poche pagine per un'emozionante storia. Tante sensazioni contrastanti, tanti strani eventi rinchiusi in poche pagine che ti fanno rabbrividire da un intensa, profonda emozione. 
Un piccolo racconto per una grande storia che si legge tutta in un fiato e che ti colpisce piacevolmente. 
E se ci fosse veramente Onila? Bellissima storia assolutamente da leggere. Breve, scorrevole, piacevole e riflessiva.
Consigliato

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...