Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 1 maggio 2014

Recensione "Lacrima Nera" di Reika Kell

Lacrima Nera
Reika Kell
Prezzo Kindle: EUR 1,02

Sinossi
Cassie non sente la vita scorrerle dentro. Non avverte emozioni e tutto le sembra inutile e incolore. C’è solo una cosa che può liberarla da quella insopportabile apatia: il suicidio.
Quando affonda la lametta nelle vene dei polsi, Cassie è lucida e decisa.
Ma qualcosa non va esattamente come aveva previsto.
Cassie si ritrova intrappolata in un altro mondo a lei sconosciuto, dal quale sembra impossibile scappare. Sesho è un villaggio di un pianeta lontano, con persone strane, ostili. Tutti sembrano temerla, come se fosse una “nemica”, e lei é sempre più confusa. Cosa le è accaduto dopo essersi tagliata le vene? Perché quella donna bizzarra, la capo-villaggio, vuole a tutti i costi che Cassie rimanga lì con loro? E perché Yaren, quel bellissimo ragazzo biondo che le fa da Guida, le infonde un senso di strana e piacevole fiducia?
Come se non bastasse, qualcuno inizia a perseguitarla. Chi si cela dietro quel mantello nero e quei due occhi viola che trasudano negatività, ma dai quali Cassie si sente terribilmente attratta?
Un pericolo inquietante minaccia la pace del villaggio, sotto due lune piene che presagiscono morte e distruzione. I Cacciatori promettono di liberare i Seshoiani dal male che incombe e Cassie deve rassegnarsi: tornare indietro, alla sua vita normale sulla Terra, non è più possibile.
Tradimenti, inganni, segreti inconfessabili, amicizia, amore, passione. Sono tutti ingredienti di un cocktail pericoloso e letale.
Lacrima Nera. Cosa faresti se scoprissi che la tua anima nasconde un segreto?
Un romanzo intrigante con buone idee originali tutto da scoprire. Ho letto Lacrima Nera in pochi giorni. Veloce, fluido e piacevole.
Cassie è la protagonista. Una ragazza complessata, incapace di risolvere delle situazioni che per lei sono enormi e per questo motivo tenta il suicidio. Quando si sveglia da questo terribile atto, non è più nel suo mondo ma si trova in un luogo magico di nome Sesho. Qui troverà amici, nemici e il grande amore di nome Rajan, che la porterà a scoprire segreti nascosti da troppo tempo.
Un appassionante avventura tra il bene e il male, tra i tradimenti e l'amore, tra amicizia e l'odio. 
Cosa deciderà Cassie? Aprirà gli occhi nel suo vero mondo o continuerà ad approntare la vita su Sesho?

Un libro molto carino. Semplice, spensierato. Mi è piaciuto il prologo molto forte e toccante. I colpi di scena non mancano anche se, in qualche passaggio forse un po' prevedibili. Le descrizioni sono ottime come i personaggi ben definiti. 
Un fantasy originale, scritto bene e facile da seguire. Una storia d'amore passionale e dolcissima. La bellezza del romanzo sta proprio nella sua semplicità e nel modo fluido in cui viene raccontata la strana avventura che la protagonista sta vivendo.
Un urban fantasy che cattura l'attenzione nonostante un inizio lento. I segreti ne fanno da padrone e svelano misteri inimmaginabili.
Un'autrice brillante per un esordio molto buono .
Consigliatissimo!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...