Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 10 aprile 2014

Recensione "I signori dell'arena" di Anna Grieco e Angela D'angelo

I signori dell'arena 
Anna Grieco (Autore), Angela D'angelo (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 1,02

Sinossi
Roma 75 a.C. Crisso, gladiatore al servizio di Quinto Lentulo Batiato, è ansioso di spezzare il giogo che lo ha privato della libertà. L’incontro con una giovane schiava rende questo brama più forte che mai. Sangue, arena e desiderio di rivalsa accompagneranno un grido d’indipendenza che scuoterà le fondamenta stesse di Roma.
Crisso è un gladiatore servo di un uomo che lo fa scende nell’arena a combattere rischiando la sua vita per soldi. Dopo una vittoria, Crisso viene dato come premio una schiava. Dopo una notte di sesso la giovane viene portata via e in lui rimane qualcosa che non credeva di avere... un cuore.
Dopo l’ennesimo combattimento, Crisso incontra uno schiavo ribelle di nome Spartaco e da qui nasce il mito del Gladiatore che ha sfidato Impero. Lo schiavo che capeggiò una rivolta degli schiavi.

Sangue, sesso, combattimento, sangue tutto in un breve racconto, forse troppo breve, scritto bene, scorrevole e piacevole. 
Una storia antica, con temi trattati in modo diverso più fresco e innovativo. Sono affascinata da sempre della storia e dal tema trattato dell’antica Roma.
Lo stile di Anna Grieco si sente in diversi passi, mentre sono rimasta piacevolmente sorpresa da Angela D’angelo che conoscevo come blogger ma non come scrittrice. 
Complimenti a tutte e due e spero in un seguito magari un po' più lungo.

2 commenti:

Violet Nightfall ha detto...

Insomma è da leggere va uwu Mi sa che appena ho smaltito i libri che ho me lo leggo di brutto *_* adoro la storia di Crisso!!!
Bella recensione! <3

Lidia ha detto...

Sì bello è breve quindi non hai tanto da leggere *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...