Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 5 aprile 2014

Presentazione "La geometria del vento" di Raffaele Malavasi

Ciao a tutti oggi vi presentiamo un giallo/mistery ambientato nel mondo dell'atletica leggera, nel quale il motore della vicenda è la ricerca del segreto della velocità, cioè della caratteristica che rende il velocista imbattibile. Il protagonista è uno studente universitario che, durante le ricerche per la sua tesi, viene a scoprire di discendere da uno scienziato dell'Ottocento, Cesare Lombroso, e che questi si è occupato nei suoi studi proprio dell'argomento che lui sta approfondendo. 
La geometria del vento
di Raffaele Malavasi
formato e-book
385 pagine
Disponibile a 0,99 euro su Amazon e sulle altre principali piattaforme editoriali.
Sinossi
Esiste il segreto del successo del velocista, la parte del corpo dell'atleta che permette di ottenere prestazioni vincenti? 
Questo interrogativo segna sorti e vicende della famiglia Carrara da oltre un secolo: Carl, laureando in biologia, suo nonno Giulio, già partigiano, e il loro avo dell’Ottocento, il famigerato studioso di antropologia criminale Cesare Lombroso. 
Durante gli studi per la sua tesi, Carl si imbatte nelle tracce di un testo che potrebbe fornire a quella domanda una clamorosa risposta; ma esso sembra essere stato occultato per cause non chiare. Si getta quindi alla ricerca del manoscritto, trovandosi presto a dover fronteggiare l'ingombrante passato della sua famiglia e a dover sfuggire a chi, risvegliandosi da un lungo letargo, vuole a tutti i costi mettere le mani su quell'antica scoperta.
La vicenda si snoda tra Parma e Torino, tra campi di atletica e biblioteche polverose; qui si intrecciano avventura, mistero, formazione, anelito verso grandi ideali, impietosa manifestazione dell’umana debolezza ed esercizio senza scrupoli del potere: dietro lo scenario del mondo dell’atletica si affacciano prepotenti i fantasmi del razzismo, della guerra fredda e del doping.

L’Autore: Raffaele Malavasi, 45 anni, libero professionista genovese, con “La geometria del vento” esordisce nella narrativa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...