Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 29 marzo 2014

Recensione "R.I.P. Requiescat In Pace" (The R.I.P. Trilogy) di Eilan Moon

R.I.P. Requiescat In Pace (The R.I.P. Trilogy) 
Autrice Eilan Moon
Prezzo 0,99
Sinossi: Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l'Apocalisse è ai cancelli e i membri dell'Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell'Inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.
Un romanzo d’esordio al quanto interessante.  R.I.P è un gotico, storico, che viaggia tra il passato e il presente, tra il bene e il male e tra l’amore dei due protagonisti Asia e Bor forse troppo diversi ma con una personalità simile.

Un libro coinvolgente, affascinante, semplice ma intrigante, si legge tutto d'un fiato. Già all'inizio di questo manoscritto, ho provato sensazioni strane, un impatto forte reale come la storia che è stata scritta. Stati d'animo contrastanti, che variano dall’emozione alla paura. L'autrice ha la capacità di farti vivere dentro il suo racconto, con una narrazione scorrevole, semplice, diretta e fresca. Pagina dopo pagine sono rimasta coinvolta nei misteri della notte dandomi sensazioni di buie emozioni. Ansia e il terrore t’invade, ti trascina nella mente della protagonista, nelle azioni del protagonista che ti rimane nella mente per il suo carattere tosto, tenebroso e affascinante.

La curiosità di continuare a leggerlo cresceva a ogni parola a ogni frase.
L’ambientazione e i personaggi sono descritti alla perfezione, la scrittura è ottima come lo scorrere delle parole. Pagine intense, ben scritte e con il finale aperto aspettando il seguito che uscirà tra poco. Devo dire che mi ha conquistata, mi è piaciuto, il misto tra storia, amore e paranormale, rende questo libro mai noioso e originale.
Complimenti all’autrice ottimo esordio…consigliatissimo. 

1 commento:

Eilan Moon ha detto...

Grazie mille Lidia per la tua recensione e mi fa immensamente piacere sapere che hai apprezzato i miei personaggi e la mia inusuale storia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...