Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 23 marzo 2014

Recensione Aili-Destini di Tenebra di Ilaria Marsilli

Titolo: Aili-Destini di Tenebra 
Trama: Aili,principessa di quello che un tempo era il regno del Sud e Deam, re dei regni unificati, condividono un unico cuore. Legati dalla magia e dall'amore, la felicità per loro sembrava ormai a portata di mano e ogni pericolo finalmente lontano, ma la tanto agognata quiete rimane solamente un miraggio. Richiamandola tenebra, il ragazzo ha attirato una terribile minaccia che mette in pericolo non solo la sua vita e quella della sua amata, ma quella di ogni singolo abitante del regno. La sabbia scorre nella clessidra. Il tempo stringe. A Iane e a Rimet non resta che sfoderare nuovamente le armi e affiancare la loro principessa, uniti in una corsa per la vita, dove i sentimenti non sempre sono di aiuto nel fare ciò che è giusto.
Mesi fa ho recensito il primo libro di questa saga “Aili-Destini intrecciati”, il quale mi era piaciuto, quindi ho letto con piacere questo secondo capitolo.
In questo nuovo libro, troveremo personaggi nuovi e vecchi. 
Speranza è una ragazza ospite all’interno di un monastero . 
La giovane, sogna tutte le notti delle cose che non riesce a capire. Sogna un amore segreto, tanto reale, che la turberà talmente tanto, che le fa decidere di andare in cerca dalle risposte e che la faranno  intreccia in avventure in bilico tra amore e l'odio, tra la vita e la morte. 
In tutto questo, la ragazza, scoprirà che assomiglia come una goccia d'acqua a Aili, principessa di quello che un tempo era il regno del Sud e che possiede i suoi pensieri nonché dei sentimenti per Iane e Rimet. 
Inizia così un'avventura fatta di intrighi, misteri e una battaglia memorabile con le tenebre che incomberà nella pericolosa vita dei protagonisti. 
Aili riesce finalmente ad avere il suo momento d'amore con Deam, quell'amore sospirato e voluto da troppo tempo. L'equilibro tra il bene e il male corre su un filo di lana, chi salverà il regno? Quale incantesimo riuscirà a liberare i nostri personaggi?

Un romanzo scritto bene. scorrevole e parecchio avventuroso. I colpi di scena non mancano come la suspance che ti lascia incollata al video. Mi piace l'intreccio tra la realtà e la fantasia, tra i sentimenti e l'odio. Questo secondo capitolo della trilogia, mi è piaciuto di più dell'altro per i sue lunghe e ben ponderate avventure. La crescita della nostra principessa, implica, finalmente, il tanto sognato amore di Deam che dopo il primo capitolo riesce a vivere il sospirato sentimento in tranquillità. Come sempre i personaggi e i contorni ben descritti, libro interessante e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.

Lui fece un largo e radioso sorriso pieno di amore che ne accese uno uguale sul mio viso, poi tornò a unire le sue labbra alle mie e ci avvinghiammo stretti l’uno all’altra.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...