Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 12 febbraio 2014

Recensione "Leggimi l'anima" di Romina Marini

Leggimi l'anima 
Romina Marini
Ebook €3.99 Autori Ebook
Amazon
DESCRIZIONE: Lei è Mia ironica e spiritosa, come le più divertenti eroine della letteratura inglese. Un po’ goffa, un po’ vamp, sexy ma ingenua, conquista il lettore dalle prime pagine e lo tiene incollato allo schermo dell’e-reader. Leggimi l’anima è un viaggio, un diario scritto in prima persona dalla protagonista che sogna una vita migliore al di fuori delle borgate, una realtà troppo stretta. Non sapendo che strada prendere, vive accontentandosi. Non ama il suo lavoro di cassiera e, dopo aver chiuso la storia con il suo fidanzato Roberto, si sente svuotata e disillusa. Mia reagisce. Incontra Enrico Satti, uno psichiatra consigliatole da una sua amica. Grazie a Satti inizierà un percorso interiore e troverà un nuovo lavoro. Lui, che potrebbe essere suo padre, diventa il suo maestro. Parallelamente incontra l’affascinante Diego, il leader di una band enigmatico e autoritario, e Valerio, separato e con un figlio, stabile e tranquillo. Da un lato la passione, dall’altro la solidità. In mezzo lo psichiatra. Una storia sull’amore e sul cambiamento. Come andrà a finire?
Giorni fa, abbiamo iniziato una nuova collaborazione con una nuova casa editrice Autori Ebook.
Presentandoci tramite la nostra mail, la redazione ci ha proposto di recensire un loro libro a scelta tra quelli del catalogo.
Non so come, non so perchè, ma da subito sono rimasta colpita da questo eBook. Non sono amante dei romanzi rosa, lo devo ammettere, ma quando ho iniziato a leggere questo libro non sono più riuscita a smettere.
La stessa sensazione è stata avvertita dalla mia collaboratrice Serena Vianello che come me, ha divorato il romanzo in pochi giorni.

Mia la protagonista, è una ragazza ironica, simpatica e soprattutto insoddisfatta della sua vita . Dopo aver chiuso il rapporto con il suo storico ragazzo Roberto, cambia lavoro iniziando a lavorare come segretaria nello studio di un noto psichiatra Enrico Satti. Da quel giorni, grazie a Satti, si sveglia da un brutto incubo e decide di prendere saldamente in mano la sua vita. Conosce un gruppo musica e con loro inizia un'avventura da cantante che la porta ad avere una relazione con il leader  il bellissimo chitarrista Diego che però è già fidanzato. 
Con il ragazzo inizia una storia tormentata, fatta di sesso e sofferenza. Un giorno per caso nello studio di Satti, incontra Valerio un uomo divorziato con un figlio piccolo. Da subito tra di loro nasce un'affiatamento e ben presto si sfocerà in qualcosa di più.
Nonostante Diego, nonostante Valerio, Mia non si sente soddisfatta. Enrico diventa il suo più grande confidente, un amico fidato, un padre, il suo maestro di vita... 
La confusione di Mia inizia quando sento di provare qualcosa per tutti e tre gli uomini che sono entrati nella sua vita. Come andrà a finire? Esisterà tra di loro il vero amore?

Incomprensioni, segreti, trasgressione tutto in un unico libro che ti incolla allo schermo per la sua semplicità, leggerezza e simpatia.
Adoro Mia e la sua doppia personalità. Si perchè lei è da una parte ingenua e svampita, dall'altra stronza e sensuale. Quando è triste esce in lei la cattiva quando è felice la buona.
Come ho detto precedentemente, non leggo molti romanzi romantici, però questo mi ha colpito. Con poche righe, ti ha fatto sorridere, piangere, arrabbiare, amare e odiare i personaggi e da a tutti una speranza che forse la vita se non è come la vuoi, si può cambiare con la determinazione e la caparbietà.
Mi è piaciuto, mi ha intrigato e sopratutto sorpresa. Veloce, scritto bene, mai banale e piacevole.
Come primo libro letto edito da autori-ebook, sono soddisfatta e appagata. Complimenti!
Consiglio a tutti i romantici e non, questo libro perchè la protagonista è veramente una bomba e la storia da ottimi spunti per riflettere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...