Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 16 febbraio 2014

Recensione "Doctor Sleep" di Stephen King

Titolo: Doctor Sleep
Autore: Stephen King
Prezzo: 19,90
 Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.
Dopo diversi anni torna il nostro amato bambino Danny ormai adulto e con diversi problemi da risolvere tra cui l’alcolismo. Abra è una ragazzina che possiede come lui il potere della luccicanza. Succube come tanti altri bambini di esseri che si cibano di questo potere, diventa la seconda protagonista di questo bellissimo Thriller/Horror. Danny così, affronta il male, il vero male che questa volta è bel definito e si distingue subito dalle prime battute. Il loro incontro sarà l’apice della guerra tra il bene e il male.

Inizio subito a dire che io amo profondamente questo scrittore e per me è il numero uno in assoluto. Sono andata subito ad acquistare il suo nuovo libro senza indugio e senza ripensamenti anche se ultimamente il Re mi aveva lasciato parecchie perplessità

Ammetto che l’inizio l’ho trovato molto legnoso, poco scorrevole e non mi aveva presa per niente. Continuando a leggere, mi sono finalmente immersa nella lettura e mi sono persa in emozioni che solo King mi fa provare. Il finale mi ha lasciato un po’ perplessa ma…il Re è il Re.
La sua mano si vede e il ritmo incalzante, non fa altro che farti amare per l’ennesima volta un altro suo libro. Lui sa rendere originale tutto quello che tocca.
Se devo trovare un neo, Shining aveva più scene Horror che qui sono molto poche e questo mi dispiace parecchio.

Direi che questa volta il nostro mito ha strizzato l’occhio ai nuovi lettori mettendo scene per i giovani abituati a leggere Fantasy di ultima generazione.
Il paranormale ne fa da padrone e questo mi piace e parecchio.

Che dire, giù il cappello al nostro MR. King questa volta non mi hai deluso non è di certo all’altezza dei suoi più famosi libri, però il suo stile è unico.
Assolutamente da leggere, appassionati e non del Re perchè un suo libro vale dieci di altri autori famosi.

2 commenti:

Eika Stefy ha detto...

e da tanto tempo che dico che devo leggere un libro di King ma ho una paura incredibile che mi faccio impressionare XDDD daltronde lo scopo di un horror è questo. Chissà se mai avrò il coraggio, di certo voglio assolutamente vedere come scrive u.u magari ne leggo solo un pezzo * corre a nascondersi*

Lidia ha detto...

Io sono di parte perchè li ho letti quasì tutti :) io sarei in te proverei a leggere Shining

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...