Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 18 febbraio 2014

Presentazione "Per altri sentieri" di Angela Di Bartolo

Ciao a tutti e buon inizio settimana. Oggi vi presentiamo un nuovo libro edito da RUNA EDITRICE "Per altri Sentieri" di Angela Di Bartolo. Un viaggio nel tempo che ci terrà con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Titolo: Per altri sentieri
Autore: Angela Di Bartolo
Genere: Fantastico
Casa editrice: Runa Editrice
ISBN: 978-88-97674-26-9
Data di pubblicazione: 11/02/2014
Formato: 12x17 con alette
N.pag.: 188
Rilegatura: Brossura
Prezzo di copertina: € 10.00 
Quarta di copertina “Cosa sappiamo veramente del mondo, dottore, cosa sappiamo del tempo? La morte non è la fine di tutto, le anime di chi ci ha preceduto restano tra noi. Il mistero, il miracolo sono parte dell’universo, così come gli atomi e le stelle, i batteri e il DNA”. La nostalgia, il desiderio, l’amore, la bellezza, il tempo... e i viaggi attraverso il tempo: sentimenti, circostanze o frangenti incontrati o percorsi per altri sentieri, immersi in atmosfere surreali, evanescenti quanto apparentemente tangibili, in un intreccio caleidoscopico di magia, sogni, incubi e follia che si mescolano, riflessi tra la realtà e l’incredibile. Questi sono gli elementi che accomunano i racconti di Angela Di Bartolo, dieci racconti di genere e stile diverso, con ispirazione mitologica o storica o vagamente fantascientifica o fantasy. Un allucinante viaggio nel tempo, dal mito di Ulisse all’antica Roma, da una gita a Pompei ai riverberi di una Venezia sommersa, dalla rinascita di un pittore a uno scrittore perduto nel tempo, fino all’ultimo dei Centauri.
Angela Di Bartolo è nata a Bologna dove vive tuttora. Laureata in Scienze Politiche, lavora presso il suo Comune come Assistente Sociale. Le sue passioni, oltre alla letteratura, sono il giardinaggio, la storia e l’archeologia. Negli ultimi anni ha partecipato con successo a concorsi per racconti di genere fantastico, fra i quali il Premio Sentiero dei Draghi con Ottobre (poi pubblicato nell’antologia Il Ritorno, 2008), il Trofeo RiLL con Ponti (uscito in Cronache da Mondi Incantati, 2009), SFIDA con Relitti (in Riflessi di Mondi Incantati, 2010), Nostos (ne Il Carnevale dell’Uomo Cervo e altri racconti, 2012) e La conquista (in Perché nulla vada perduto e altri racconti, 2013). Il racconto Proxima è stata pubblicato nell’antologia Favole della Mezzanotte, 2011. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...