Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 12 gennaio 2014

Recensione A very undead xmas di Violet Nightfall

A very undead xmas
Violet Nightfall
Prezzo Kindle: EUR 0,99 
Sinossi C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile… Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno. Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione. La parola d’ordine è: divertimento! Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti… Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato. Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate. Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni! A very Undead Xmas apre il filone di Hellsgate Chronicles, una serie di racconti brevi horror ambientati nella nostra cittadina preferita, che per il momento rimarrà un po’ nascosta ma si farà notare dai prossimi episodi. Allora, siete pronti a conoscere Breanna e Ivan? Le risate sono assicurate!
Prima di iniziare la mia recensione, devo ringraziare l’autrice per avermi donato il suo racconto diverso tempo fa. Il nostro blog ha partecipato al suo bellissimo blogtour e ho scoperto in anteprima delle cicche che mi sono poi goduta leggendo A very undead xmas.

La nuova avventura che l’autrice Violet Nightfall ha intrapreso, è diversissima da quello che fino a ora ho letto di lei. Per la prima volta la scrittrice si è immersa nel mondo horror degli Zombie e nella città Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità è al quanto eterna.

Un racconto divertente, ironico, ambientato in un Natale horror ma non troppo. Una storia insolita, diversa da quelle che sono abituata a leggere sul genere. Mi piace originalità del racconto e dei personaggi, fantastici Breanna e Ivan.

Breanna è una bomba, simpatica, ironica, amante degli Zombie e dei film horror, nasconde la drammaticità degli eventi con una freddezza una caparbietà ironica che ti spiazza.
Ivan è razionale, più serio, realista e pauroso anche se alla fine… non vi dico altro.

Bellissimi i vari dialoghi e le citazioni di film, bizzarri i vari incontri che mi hanno strappato più di una risata.  Ottime le descrizioni e i personaggi. Lo stile è sempre perfetto, veloce e semplice per questo molto carino e piacevole.

Complimenti a Violet anche per la cover. Consiglio a tutti questo racconto non ve ne pentirete. Attendetevi il secondo capitolo che dico già in anteprima è già nelle mie mani e uscirà a breve.

1 commento:

Violet Nightfall ha detto...

Grazie mille della recensione *_* spero che ti piaccia anche il secondo nonostante sia meno intriso di comicità XD
Ora metto la recensione sulla pagina **

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...