Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 12 gennaio 2014

Recensione I Protettori dell'Oracolo - Luce di Patrisha Mar

I Protettori dell'Oracolo - Luce 
Patrisha Mar 
Prezzo Kindle: EUR 2,99
Link acquisto Amazon
sito internet http://patrishamar.blogspot.it/
 pagina facebook https://www.facebook.com/patrisha.mar.fantasy
Sinossi La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo. Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino. Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti? E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima? Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore. "E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto... il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano."

Per chi non conoscesse Patrisha Mar è l’autrice con Angela Ryan della saga The Shadow Saga. La sua è una duologia urban-fantasy  ambientata in un Londra ottocentesca, con protagonisti quattro giovani misteriosi e affascinanti, ha colpito parecchie persone e io come loro non ho potuto essere immune a questa bellissima serie.
Inizio nel dire che io ho amato, adorato il primo capitolo “I Protettori dell’Oracolo – Buio” e quindi non potevo non amare il secondo conclusivo capitolo “I Protettori dell’Oracolo – Luce”.
L’autrice mi aveva lasciato con il finire del primo capitolo, la curiosità morbosa di sapere come sarebbe andata a finire.
Come sempre le creature che aleggiano nelle buie strade di Londra, tornano in massa con i misteri che avvolgono i nostri cacciatori e i loro amori. Torna la società segreta e Mister The Phoenix il più ambiguo di tutti.
I nostri due fratelli Benjamin e Bernadette, affronteranno insieme un’altra nuova battaglia contro i mostri che circondano non solo la città, ma anche le loro vite lasciate fino a questo punto, con un grande punto di domanda. Come nel primo episodio, non affronteranno soli le loro turbate vite.

Saranno accompagnati da Cassandra una ragazza cieca con un forte istinto e un potere, un dono che nasce dal dentro, dal capire anche senza vedere, l’animo di chi gli sta accanto. Ben si innamorerà follemente di lei vedendola come una musa, una creatura meravigliosa e proprio grazie a  questa bellissima persona, lui cambierà diventando l’uomo che ha sempre voluto diventare.
Anche per Berny qualcuno busserà al suo gelido cuore. Joseph Fitzroy il ricco rampollo, le farà completamente perdere la ragione. Scoppierà un amore folle, ardente, un amore travagliato per colpa di una famiglia che lo vuole marito a un’altra ma che sfocerà il un turbinio di emozioni di veri sentimenti, di lotta per quello che si vuole, si desidera, che si ama più della stessa vita.
Luce è il che mi ha fatto sognare. Il finale che volevo e che speravo Pathisha avesse scritto. Avevo già intuito che The Phoenix nascondeva qualcosa e finalmente ho scoperto cosa ma non vi anticiperò niente. La magica atmosfera che questo ultimo capitolo mi ha donato, mi ha catapultato con tutto il corpo in quella Londra, in quelle vie con i nostri personaggi. Mi sembrava di accompagnare fisicamente ognuno di loro a ogni passo.

È difficile a volte scrivere una recensione quando non hai più parole per descrivere la bellezza di un libro
Quando rimani a bocca aperta per dei dialoghi che ti fanno sorridere, piangere e anche arrabbiare. Prima di iniziare a scrivere queste poche frasi, ho pensato: “ora cosa scrivo per non essere monotona?” non è facile non ripetere che adoro, amo come scrive questa donna, come mi fa emozionare e gli strani turbamenti che mi lascia dentro.
Non voglio tralasciare l’ottimo stile della scrittura che secondo il mio parere, migliora a ogni libro lasciandomi sempre sconvolta e ammirata dalla leggerezza e la semplicità di come mi avvolga nei suoi scritti.
Ringrazio spudoratamente Pathisha per aver inconsciamente, realizzato il mio desiderio di leggere un bel libro, originale, passionale e misterioso. La ringrazio anche per il bellissimo viaggio che mi ha regalato con la sua bellissima duologia e spero di leggere presto altro di lei singolarmente perché ormai le abitudini bisogna tenerle vive e lei mi ha ormai abituato troppo bene.

Per leggere la recensione del primo libro : I Protettori dell'Oracolo -Buio

1 commento:

Patrisha Mar ha detto...

Cosa posso dire se non grazie mille volte per aver amato il mio romanzo *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...