Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 4 gennaio 2014

Recensione "Grey Shadow" di Katherine Keller

Titolo Grey Shadow
Autore Katherine Keller
Prezzo: 2.99 EUR
Acquisto: Amazon Sinossi del terzo romanzo:
Per Christian Bryant cacciare vampiri è una missione. Fa parte di un’oscura natura che lo rende pericoloso e implacabile. È un licantropo, e questo fa di lui un nemico giurato dei vampiri. Tiana Goodwin è una donna mite con pochi sogni, che ha dovuto rimettere in discussione la sua intera esistenza dopo essere stata trasformata in un vampiro. L’infido destino decide per loro e li mette l’uno sulla strada dell’altra. La giovane e inesperta vampira troverà nel cacciatore il suo carnefice, oppure la sua salvezza? Potrà l’odio atavico che regna fra le loro specie essere vinto dalla fiducia e da un nuovo sentimento che attende solo di sbocciare? Il passato in agguato, nascosto nell’ombra, renderà le cose difficili, e un nemico molto potente, è pronto a colpire. Chris e Tiana dovranno decidere se abbattere il muro che li divide e unirsi nella lotta. Un’appassionata, quanto crudele storia d’amore, dove non c’è spazio per la pietà. Passione, paura, accettazione di se stessi, in un turbine di emozioni da svelare pagina dopo pagina, sono gli ingredienti di questo terzo capitolo di “The Shadow Saga”

Biografia autrice: Katherine Keller è l’alterego letterario di Angela C. Ryan e Patrisha Mar, due amiche che condividono moltissime passioni tra cui la scrittura, il fantasy e soprattutto Smallville che le ha fatte conoscere alcuni anni fa. Entrambe hanno pubblicato anche in solitaria: 
Angela il suo romanzo d’esordio Biscotti alla vaniglia e il romanzo di fantascienza Hunted, mentre Patrisha il fantasy I Protettori dell'Oracolo - Buio. Entrambe adorano entrare in libreria, gironzolare tra gli scaffali e scegliere i libri da comprare. Preferiscono immergersi nella magia di un bel romanzo piuttosto che guardare la televisione, anche se non disdegnano alcuni serial americani che sono oggetto di lunghe e divertenti chiacchierate. 
 sito internet: http://katherinekeller78.blogspot.it/
pagina facebook: 
https://www.facebook.com/pages/Katherine-Keller-Autrice-di-The-Shadows-Saga/471666972902410

Qui troverete le recensioni dei precedenti romanzi nel caso ve li siete persa e non li avete ancora acquistati ( Il Primo e Il Secondo ).
Da dove posso iniziare? Dal fatto che ho fatto le quattro di mattina per finirlo subito  perché se no non dormivo, o inizio dal fatto che io adoro questa serie?
Intanto che ci penso inizio la mia recensione.

Questo terzo libro parla di Chris il lupacchiotto di casa Keller e di Tiana la vampira umana.

Questa volta i protagonisti sono meno forti caratterialmente dei principali. Tiana si odia, odia il fatto di essere una vampira, odia bere del sangue per sopravvivere e pagherebbe qualsiasi cifra per tornare di nuovo la bella ragazza di un tempo.
Christian  inizialmente rude e violento, si trasforma a ogni pagina diventando un tenero lupacchiotto innamorato.
Il loro incontro non è di certo di quelli più belli, anzi la violenza e le torture che Chris farà subire a Tiana, sono crudeli e spregevoli. Poco alla volta però, i due si avvicinano e il loro odio reciproco svanirà con arrivo del nemico che metterà a dura prova il loro amore.
In questo nuovo racconto, appariranno Lance il vampiro e Sophia la cacciatrice di Crimson Shadow, Alelk il demone, Deny la strega e Shazy l’angelo che tanto amo di Black Shadow e si delinea un accenno al quarto capitolo dove il nostro pennuto sarà il protagonista.

Per la prima volta mi dispiace ma non mi piace il protagonista maschile, (sarà perché da amante dei vampiri ho una certa allergia per i lupi), adoro invece la vampira. La sua insicurezza, la sua tenerezza è bellissima. Questa è una cosa positiva perché di solito la parte femminile della storia non mi entusiasma quasi mai.
A parte questo che dire… bellissimo, emozionante, divertente, spiritoso, erotico, violento, passionale, unico…
Non riuscivo a togliere gli occhi dal video, dovevo assolutamente sapere come andava, dovevo leggerlo fino alla fine in un soffio e cosi è stato. Come sempre scorrevole, piacevole e intriso di sentimenti.
Se devo fare un piccolo appunto alle scrittrici, non si tratta così una povera vampira indifesa.

Nonostante questo, The Shadows Saga è una delle mie saghe preferite sul genere urban fantasy. Mi piace il modo di scrivere delle due autrice, semplice, diretto e pieno zeppo di azioni e buoni sentimenti.
Adoro come la storia prende subito vita dalle prime battute e come finisce in modo perfetto, aspettato e voluto.

Il genere urban è uno di quelli che leggo di più perché amo il paranormale e tutto quello che ne segue e in questo capito c’è di tutto, demoni, angeli, licantropi, vampiri, streghe, umani e lupovampiro, insomma tutto concentrato in un solo libro meglio di cosi.
Complimenti per l’ennesima volta a Patrisha e Angela per l’ottimo lavoro e aspetto con ansia il quarto capitolo che scommetto già da ora ci sarà da diventirsi.

3 commenti:

Angela C. Ryan ha detto...

Grazie per la bella recensione Lidia. E grazie per il tuo affetto verso i nostri personaggi!

Patrisha Mar ha detto...

Grazie anche da parte mia, è sempre un piacere leggere la tua opinione, grazie di cuore *_*

Lidia ha detto...

Grazie a voi <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...