Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 17 dicembre 2013

Recensione "La profezia di mezzanotte" di Celeste Battaglini

La profezia di mezzanotte
Celeste Battaglini (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 2,99
Editore http://www.lamelavvelenata.com/
Sinossi La profezia di mezzanotte narra le vicende di tre ragazzi, i Foster, rimasti orfani e alla ricerca di un equilibrio. Ma non è possibile, quando la tua vera natura spinge per venire a galla, e qualcuno è alle tue costole per ucciderti. Troveranno il coraggio e la forza per combattere il nemico e cambiare così le sorti della loro specie? Lasciatevi conquistare da questo urban fantasy, scritto da una giovanissima emergente, che unisce l’high fantasy alla letteratura moderna degli ultimi anni
 
La profezia di mezzanotte, narra le vicende di tre ragazzi rimasti orfani.
Judy, Jared e Jonah assistono alla morte dei propri genitori Jeremy e Jane provocata dalla mano di malvagie creature, ossia lupi mannari.
Sconvolti dall’accaduto, lasceranno l’Alaska per raggiungere New York lasciandosi alle spalle, almeno quello che loro credono, il passato che però riappare inesorabile lasciando angoscia e brutti ricordi.
In realtà Jared, il fratello minore Jonah e la sorella Judy, non sono esattamente umani, anzi loro sono licantropi e si nascondono proprio dai mannari. Sì perché i licantropi e i mannari non sono la stessa cosa. I licantropi si possono trasformare quando hanno voglia mentre i mannari solo con la luna piena e obbligati dal loro padrone.
Obbligati a nascondere la loro vera natura, cercheranno più possibile di ambientarsi con gli esseri umani comportandosi come loro, agendo come loro ma la bestia in loro cercherà in tutti i modi di uscire e non sarà facile fermarla.
In  mezzo a tutta questa emozionante, angosciante vicenda, appare Emma una ragazza che verrà salvata dalla morte.
Emma è una ragazza normale non ha poteri o altro ma finirà in una sorta di scambio. Il suo ex ragazzo infatti, a sua insaputa, è il capo dei mannari. Un licantropo traditore che vuole riavere Emma a suo fianco perché lei è quello che più teme… la ragazza della profezia.

Un racconto diviso in diverse emozioni contrastanti.  L’amore della famiglia è l’odio verso i propri “simili”, sono i temi principali di questo racconto. Nonostante i protagonisti siano tutti e tre i fratelli, Jared, spicca con prepotenza nell'evolversi della storia.
Inserimento di Emma l’ho trovato azzeccato e posto alla perfezione.
Tendo a essere meno amante dei licantropi e più amante dei vampiri, quindi non leggo molti racconti dove i protagonisti sono solo loro. Però, ammetto che questo libro è veramente ben strutturato ed è molto carino.
Scorrevo e semplice. Infatti  ci ho tenuto poco più di due giorni a leggerlo.
Un unban fantasy interessante, piacevole  con alcuni colpi di scena che non guastano mai.
Complimenti alla giovane autrice per l’ottimo esordio. Spero di leggere altro di lei perché mi piace il suo modo fresco di scrivere. Complimenti anche a La mela Avvelenata per la scoperta di questa nuova emergente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...