Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 21 dicembre 2013

Recensione "Il Cuore e La Maschera " di Daniela Jannuzzi

Il Cuore e La Maschera 
Daniela Jannuzzi (Autore)
Prezzo Kindle EUR 2,96
Sinossi Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti. Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti. Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.

Il Cuore e la Maschera, è un romanzo insolito che ci porta dietro le quinte di un mondo fatto di arte e di una Parigi del inizio del novecento.

Tutti noi conosciamo la famosa leggenda del fantasma dell’opera, colui che si nasconde nel buio dei freddi scantinati di un teatro avvolto dal mistero.

Il fantasma Erik, tormentato da una vita senza amore, sarà sconvolto da Leah una cameriera che gli aprirà il cuore che credeva ormai chiuso. Inizierà una tormentata storia che si sfocerà in un finale inaspettato pieno di colpi di scena.

Direi che come romanzo di esordio, Daniela Jannuzzi ha colpito nel segno. 
Ottimo scritto, scorrevole e intriso di emozioni.
Autrice mi aveva già deliziato con degli estratti che hanno lasciato una curiosità in me che è stata appagata dall'intero libro che ho letto con piacere.

Ambientazione e i personaggi sono bel descritti. Mi è piaciuto il modo in cui l’attrice ha descritto il personaggio tormentato di Erik e Leah con la sua bontà, mi ha colpito piacevolmente.
Il mistero che avvolge questo romanzo è affascinante proprio per la capacità della scrittrice di far si che chi legge si immedesimi nei personaggi.

Consiglio a tutti questo bellissimo eBook romantico, sentimentale, tormentato e molto piacevole.
Complimenti Daniela e complimenti anche alla bellissima copertina.

2 commenti:

daniela iannuzzi ha detto...

Grazie di cuore per la meravigliosa recensione

Lidia ha detto...

Grazie a te per avermi fatto leggere il tuo bellissimo libro :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...